Eventi

San Severo: domani si terrà la “Veglia missionaria”

La diocesi di San Severo si appresta a vivere la “Veglia missionaria” che si terrà sabato 23 ottobre alle ore 19.30 presso la chiesa della Madonna della Divina Provvidenza a San Severo.

  L’appuntamento darà inizio anche alle celebrazioni del 25° anniversario della Missione diocesana in Benin, cominciata esattamente il 23 ottobre 1996 a Wansokou e che dal 2011 prosegue a Cotiakou.

«Durante la veglia ascolteremo un intervento di tre giovani seminaristi beninesi, attualmente in Italia per proseguire gli studi nel seminario regionale di Molfetta per prepararsi al sacerdozio: Pierre Toubouieni; Laris Kouderin; Michael N’serm ha dichiarato Diego Mezzina, direttore dell’ufficio missionario diocesano – Inoltre verrà presentata l’inedita canzone/inno della Missione Diocesana, composta da Rosaria Lauriola che qualche anno fa ha vissuto una breve esperienza di servizio a Cotiakou».

La veglia sarà seguita in diretta streaming dalla comunità di Cotiakou che in alcuni momenti si collegherà in video con San Severo.

La partecipazione in presenza sarà consentita entro i limiti e nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19 riguardanti le celebrazioni

San Severo lì, 21 ottobre 2021

               sant’Orsola

 

Direttore Ufficio comunicazioni sociali-Addetto stampa

dott. Beniamino PASCALE

Altri articoli

Back to top button