ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: furti di carburante all’IIS “Di Sangro- Minuziano”, gli studenti restano al freddo.

Gli studenti dellIIS “Di Sangro-Minuziano-Alberti” di San Severo hanno recentemente denunciato un grave disservizio nell’impianto di riscaldamento nella sede di Via Alfieri. A partire dal mese di novembre 2023, infatti, l’istituto ha subito vari furti di propellente, che è essenziale per alimentare l’impianto e garantire il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento.

Il rappresentante degli studenti, Antonio Priore, si è fatto portavoce di queste doglianze presso il Dirigente Scolastico, il professor Vincenzo Campagna, evidenziando l’impatto negativo che questa situazione sta avendo sugli studenti e sul personale scolastico, con oltre 25 classi presenti nell’istituto.

Il professor Campagna avrebbe già sollecitato l’intervento dell’Ufficio Scolastico Provinciale per risolvere questa problematica e evitare che la situazione degeneri ulteriormente. Gli studenti e il personale scolastico si trovano infatti già da due mesi ad affrontare temperature molto basse dato anche il periodo invernale, che influiscono negativamente sulle attività didattiche e sul comfort durante le ore di lezione.

Gli studenti hanno già annunciato per i prossimi giorni nelle giornate del 9-10 gennaio e in vista dellintensificarsi della stagione invernale, una serie di manifestazioni per far sentire la propria voce.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio