Comunicati

SAN SEVERO: Il 29 maggio il seminario “Asset intangibili come driver per il benessere organizzativo”.

Nell’ambito delle attività inerenti le funzioni di datore di lavoro, il Dirigente Area V del Comune di San Severo, arch. Pasquale Mininno, ha organizzato per il prossimo mercoledì 29 maggio alle ore 15,30, presso il MAT – Museo Alto Tavoliere, in partenariato

 

con l’Università di Foggia – Facoltà Scienze della Formazione – Dipartimento Studi Umanistici, un seminario denominato “Asset intangibili come driver per il Benessere Organizzativo – Promozione della salute come competenza multidisciplinare” sulla salute dei lavoratori con uno sguardo soprattutto agli asset intangibili (intangible assets – ovvero capitale intellettuale). La promozione della salute, è una competenza multidisciplinare, oggetto di studio e lavoro, oltre che della medicina, anche della filosofia, della sociologia, della pedagogia, della psicologia, dell’ambiente, dell’economia, della politica e più in generale dell’amministrazione della cosa pubblica: sono previsti numerosi interventi con esperti della salute fisica del lavoratore, della sicurezza sui luoghi di lavoro. I lavori saranno aperti dal Sindaco avv. Gianfranco Savino.

La prof.ssa Daniela Dato dell’Università di Foggia interverrà sugli argomenti relativi al Benessere Organizzativo, asset intangibili, progettare benessere e buone prassi; la dott.ssa Danila Scarlato, che svolge attività di tirocinio presso il Laboratorio di Pedagogia della salute dell’Università di Foggia, nonchè è dipendente del Comune, per le proprie esperienze, relazionerà in merito agli elementi del capitale intellettuale.

L’arch. Mininno, nella qualità di Datore di Lavoro del Comune di San Severo, oltre a presentare l’evento e a coordinare gli interventi, relazionerà brevemente sulle tematiche del rischio stress, sicurezza e nuovi strumenti e valorizzazione delle Risorse Umane. Previsti anche gli interventi del dott. Antonio Nigri (ASL Foggia) su “Prevenzione e protezione aziendale – Ruolo di Promoter”; arch. Sabrina Piancone (“Lo stress da lavoro correlato e la sua applicabilità”); arch. Fabio Mucilli A.P. Area V del Comune di San Severo (“Leve motivazionali e benessere organizzativo”).

Altri articoli

Back to top button