EventiPrima pagina

SAN SEVERO: il Centrodestra unito incontrerà la cittadinanza. Prove generali per le Amministrative.

Per la prima volta dalla vincente competizione elettorale del 25 settembre, la coalizione di centrodestra si presenta a San Severo con un volto nuovo, istituzionale, di Governo. Non si vedevano i nostri leader locali così uniti dalla scottante sconfitta alle Amministrative di San Severo del 2019, che riportò Francesco Miglio a Palazzo Celestini per un secondo mandato.

La vittoria alle elezioni politiche, come ben sappiamo, ha stravolto questo schema e ha lasciato ben poco spazio di manovra alle opposizioni in Parlamento, permettendo alla neo-Premier Meloni di formare un esecutivo in tempi record, a soli nove giorni dall’insediamento delle Camere.

Il Centrodestra cittadino, che durante la campagna elettorale aveva chiesto alla cittadinanza un voto coraggioso e deciso, ora è investito di una responsabilità sopra ogni aspettativa, decisa a fare fronte alle difficoltà legate alla ripresa post-covid e alla sempre più incalzante crisi energetica.

Lo slogan «Pronti» di Giorgia Meloni ha chiamato convintamente a rapporto gli aderenti al suo partito che ora guardano già al 2024 per la partita di Palazzo Celestini a San Severo, come già sottolineato in questi giorni dalla Commissaria di Fratelli d’Italia – San Severo Lucia de Lallo, che ha ribadito convintamente «Noi siamo la maggioranza tra i cittadini San Severo».

L’incontro di  sabato 5 novembre alle 18:30, presso la Sala Conferenze Hotel Palazzo Giancola, sarà l’occasione propizia per mettere ulteriormente insieme le forze e disegnare un progetto programmatico credibile per il territorio, vista la larga rappresentanza di parlamentari di centrodestra di cui dispone il nostro collegio.

Tra i tanti, oltre ai dirigenti locali di partito, saranno presenti l’On. Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture, gli onorevoli On. Giandonato La Salandra (FdI) e Giandiego Gatta (FI) e la senatrice Anna Maria Fallucchi (FdI), tutti alla prima esperienza parlamentare ma con un grande trascorso di militanza politica sul territorio nei rispettivi partiti.

Altri articoli

Back to top button