Comunicati

San Severo: Il flusso migratorio è allarmante e in continuo aumento

Il flusso migratorio in continuo aumento è allarmante e i casi di cronaca nera, che coinvolgono clandestini sul territorio nazionale, sono ormai all’ordine del giorno. C’è il pericolo che anche la città di San Severo possa avere seri problemi legati alla presenza di soggetti che si aggirano per le strade urbane senza alcun controllo.

L’Amministrazione comunale di San Severo, che ha già concesso l’utilizzo della struttura in via del Demanio per ospitare circa 150 clandestini, continua a favorire l’arrivo di ulteriori immigrati. Infatti, il sindaco e la sua Giunta, con delibera n. 187 del 26 luglio, hanno richiesto al Ministero dell’Interno un finanziamento per “accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti”, “a cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno”. Ci auguriamo che tali fondi siano spesi per i nostri concittadini in difficoltà ma abbiamo forti dubbi. Siamo convinti che si tratti di un sistema che il Governo utilizza per mascherare la “solita assistenza” ai “soliti immigrati”.

Con l’estate e il mare calmo, gli sbarchi sono in continuo aumento e questo fiume umano in qualche modo confluisce nelle varie cooperative che hanno fatto del business dell’accoglienza la loro maggiore attività, a scapito della sicurezza.

Dott. Roberto Fanelli – Coordinatore Noi Con Salvini Foggia e Provincia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio