Comunicati

SAN SEVERO: Il Sindaco Savino riceve Gaspare Venditti, neo campione italiano master di scherma.

Il Sindaco avv. Gianfranco Savino ha ricevuto nei giorni scorsi il concittadino avvocato e sportivo Gaspare Lorenzo Venditti, reduce da un brillante successo agonistico di indubbio spessore tecnico. L’avv. Venditti ha comunicato al Sindaco

 

Savino di essersi aggiudicato il titolo italiano di sciabola maschile nel corso del Campionato Nazionale Master che si è svolto in Toscana, a Montecatini. Venditti ha trionfato nella categoria Over 30 – Under 40 anni.

La gara di Venditti è stata davvero entusiasmante: lo schermidore sanseverese, tesserato per il Club Scherma San Severo, ha chiuso al secondo posto il proprio girone eliminatorio, conquistando così l’accesso alla successiva fase ad eliminazione diretta. Nei quarti di finale ha superato agevolmente Mauro Mochi del Club Scherma Ariccia (Lazio) 10-3; altra brillante e netta affermazione in semifinale al cospetto di Roberto Amalfitano (Club Scherma Roma) battuto per 10-6 ed infine nell’assalto finale, che valeva l’aggiudicazione del titolo tricolore, ha infilato con un punteggio perentorio (10-3) Mauro Labbozzetta, tesserato per la Virtus Bologna, ma di origine foggiane.

Il successo di Gaspare Lorenzo Venditti – ha affermato il Sindaco Savino – ci riempie d’orgoglio, chiude una bella e gratificante stagione dello sport sanseverese, coronata da tante vittorie ed affermazioni in tante discipline e ad ogni livello. Non voglio dimenticare che anche la giovanissima Gaia Carella ha conquistato nei mesi scorsi un titolo tricolore sempre di sciabola: la scherma si conferma una disciplina fondamentale nella offerta sportiva della nostra città. Il Club Scherma San Severo, presieduto dall’avv. Matteo Starace, da oltre quaranta anni consente a tanti ragazzi e non di praticare uno degli sport più medagliati d’Italia alle Olimpiadi, una disciplina allo stesso tempo affascinante e altamente competitiva.  Complimenti ancora a Gaspare Venditti per questa meraviglioso traguardo raggiunto, foriero di ulteriori future soddisfazioni” ha concluso il Sindaco Savino.

Altri articoli

Back to top button