Comunicati

SAN SEVERO: Inaugurazione del “Centro di Accoglienza abitativa e socio – sanitaria per lavoratori stranieri immigrati”.

Giovedì 25 luglio, alle ore 17,00, è in programma la cerimonia d’inaugurazione del nuovo “Centro di Accoglienza abitativa e socio – sanitaria per lavoratori stranieri immigrati”. A darne notizia sono stati il Sindaco avv.

 

Gianfranco Savino e l’Assessore alle Politiche Sociali Marianna Bocola.

Il centro è ubicato a circa 12 chilometri da San Severo sulla Strada Statale 16 in direzione Foggia, esattamente al km. 657,20, in località già sede del Consorzio di Bonifica. “Il Centro – afferma il Sindaco Savino – appartiene ad una progettualità di interventi del Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale e la sua realizzazione, oltre a favorire una migliore integrazione di cittadini stranieri impegnati nei lavori agricoli stagionali, consentirà all’intera comunità locale di poter vivere un’esperienza di solidarietà civica e sociale stabile e duratura nel tempo. La sinergia istituzionale garantita dal Comune di San Severo ha favorito l’adozione di una soluzione ottimale per l’intera comunità interessata ad un notevole flusso di cittadini extracomunitari, nella maggior parte dei casi non domiciliari localmente”.

Il Centro di accoglienza è stato realizzato con finanziamenti comunali e regionali. Alla cerimonia d’inaugurazione sono stati invitati S.E. il Prefetto di Foggia dott.ssa Luisa Latella, il Presidente della Regione Puglia on. Nicola Vendola, altre autorità civili e militari.

Altri articoli

Back to top button