sAN sEVERO: Istituita la Giornata della Letteratura italiana
Istituita la Giornata della Letteratura italiana per la diffusione del sapere e la promozione del dialogo interculturale e della comunicazione
Il Comune di San Severo, con delibera di Giunta, ha istituito la Giornata della Letteratura italia
nell’intento di diffondere il sapere e promuovere il dialogo iterculturale e della comunicazione. Ad annunciarlo il Sindaco Francesco Miglio, che detiene la delega alla cultura.
“La Giornata della Letteratura italiana – spiega il Sindaco Francesco Miglio – si terrà ogni anno nel mese di Novembre e intende coinvolgere le scuole del territorio in un momento di riflessione condiviso con la collaborazione dell’Università degli Studi di Foggia e la Biblioteca Comunale “A. Minuziano””.
Il progetto educativo vedrà di anno in anno l’individuazione di un esponente autorevole della letteratura italiana, la cui personalità e l’opera letteraria saranno protagoniste della giornata.
“In un mondo, come quello contemporaneo – conclude il Sindaco Francesco Miglio -, in cui velocemente si perdono i punti di riferimento, diventa ancora più importante promuovere la cultura e la letteratura come strumento educativo per i giovani”.
