EventiPrima pagina

SAN SEVERO: La Croce Rossa in Piazza contro la violenza sulle donne.

Si moltiplicano le iniziative di sensibilizzazione in vista di venerdì prossimo, 25 novembre 2022, giornata internazionale di celebrazioni contro la violenza sulle donne.

I volontari della Croce Rossa Italiana del comitato San Severo – Torremaggiore, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, organizzano per giovedì 24 novembre alle ore 18.00, in Piazza Municipio a San Severo, un incontro per riflettere insieme attraverso delle attività sul tema della violenza sulle donne e sulle pari opportunità. Segue alle 18.45 la rappresentazione di un monologo legato al tema e all’uso delle parole.

I numeri della violenza in Italia sono allarmanti, ad oggi si attestano 52 femminicidi dall’inizio del 2022, a questo dato si aggiungono le emergenti attenzioni in tema di violenza domestica, in rete, violenza psicologica ed economica, acuitesi soprattutto durante il periodo emergenziale del 2020.

A questi dati si aggiunta la difficoltà degli sportelli anti-violenza attivati in tutta Italia, che non sempre riescono nella loro missione di assistenza continua, vista la paura di molte donne nel denunciare i partner violenti.

Altri articoli

Back to top button