ComunicatiIn evidenza

San Severo: La Galleria “Schingo” riapre con una mostra dal battito vitale. “Keep Calm! We have a heart”

Un’esposizione pittorica molto affascinante è quella che ha distinto la riapertura della Galleria “Schingo” della città di San Severo.

Il vernissage si è tenuto sabato 12 marzo, con inizio alle ore 19.
La mostra, dal titolo “Keep Calm! We have a heart”, ovvero “Stai calmo! Abbiamo un cuore”, sarà visitabile fino al 2 aprile, nei giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 18 alle 20, in ottemperanza a tutte le precauzioni anticovid.
Alla personale erano presenti le Autorità Istituzionali, tra cui il Sindaco di San Severo, Francesco MIGLIO e l’Assessore alla Cultura, Celeste IACOVINO.
Le tematiche della mostra sono state illustrate dal Direttore del Polo Museale di Trani, Graziano URBANO.

Protagonista delle opere è l’artista poliedrico Gianni PITTA che parte dal simbolo più bello e significativo che possa esserci al mondo….il cuore.
L’artista è molto affezionato a tale emblema, tanto dal puntualizzarne l’immensità comunicativa.

“Possiamo considerare questo simbolo, come la vera radice da cui costruire la nostra anima, il nostro spirito, la rappresentazione vera di ciò che siamo. Il cuore più della ragione, è il vero testimone della nostra vita, poiché la trascende e le sopravvive, poiché oltre ad essere un’azione è un pensiero che resta per sempre. Il nostro cuore, non può mai essere neutrale, è verità o ipocrisia, è tuo ma non ti appartiene poiché sei pronto a manifestarlo senza una ragione, senza nessun indugio. Per questa ragione lo possiamo considerare il centro più profondo della nostra intera esistenza”, comunica l’artista PITTA prima che con le parole, con il cuore…

Altri articoli

Back to top button