Comunicati

San Severo: La IV Commissione Socio-Sanitaria incontra il DG ASL Foggia.

Un confronto collaborativo ha caratterizzato l’incontro tra il Direttore Generale dell’ ASL Foggia Dott.Vito Piazzolla e la quarta Commissione Consiliare di San Severo -costituita da consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione (Presidente Alessandra Spada; Componenti: Maria Assunta Romano, Enrico Pennacchio, Marco Flammia, Marianna Bocola, Leonardo Irmici, Matteo Priore)- che si occupa di tematiche socio-sanitarie.

Negli ultimi due mesi grazie al proficuo lavoro di indagine svolto dalla Commissione, coadiuvato dai capigruppo, dall’Assessore Venditti e dal Sindaco Miglio, è stato possibile raccogliere criticità e pregi dei servizi che la ASL offre alla nostra cittadinanza.

Il lavoro è un percorso guidato dai cittadini, utenti dei servizi che l’azienda offre sul territorio.

Il Presidente della Commissione ha invitato il Direttore Generale Vito Piazzolla a partecipare ai lavori della Commissione per trovare insieme soluzioni alle criticità dei servizi e ad immaginare insieme un potenziamento di altri che sono il fiore all’occhiello della sanità locale.

L’incontro era infatti voluto proprio per affrontare alcune delle principali problematiche della sanità riguardanti l’Ospedale ed i Servizi Territoriali di San Severo.

Il DG, nel corso della riunione, ha comunicato che nell’ambito del piano di riordino ospedaliero della regione Puglia l’Ospedale di San Severo resta un ospedale di I livello, non essendo quindi declassato, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che ci lavorano e agli utenti dei servizi del nosocomio.

Ha riferito inoltre che si sta provvedendo al reperimento del personale medico e paramedico carente, principale causa di alcuni cali di efficienza dell’azienda.Senza titolo-1

Ha comunicato inoltre la sua piena disponibilità affinché l’ospedale e i servizi possano svolgere al meglio le proprie attività.

Si tratta di un primo incontro, cui faranno seguito altri, ogni 3 settimane, al fine di valutare lo stato di avanzamento del lavoro appena iniziato.

Di certo, ripete la presidente della commissione Dott.ssa Spada, il lavoro continuerà e sarà costante, cercando con il massimo impegno di ottenere rapidamente risultati duraturi nel tempo per l’efficienza dell’azienda sanitaria locale.

 

Presidente IV COMMISSIONE 

DOTT.SA  ALESSANDRA SPADA

Altri articoli

Back to top button