ComunicatiIn evidenza

SAN SEVERO: la Pirotecnica San Pio al Festival Internazionale di Cannes.

È nella bella cornice francese di Cannes, in Costa Azzurra, già vetrina del famoso Festival del Cinema, che si sfideranno le più importanti maestranze dell’arte pirotecnica a livello internazionale, tra queste – a rappresentare l’Italia- anche un’azienda di San Severo, la San Pio s.r.l. di Presutto e Florio. Un grande vanto per la nostra terra, che riesce ad accreditarsi all’estero anche per la professionalità e la qualità delle proprie imprese.

Il Festival inaugurato nel 1967, è noto per far vibrare la baia di Cannes di colori e suoni e per creare intrattenimento per tutte le età, con i concorrenti che si contendono i due premi più ambiti: la Vestale d’Oro e la Vestale d’Argento, oltre al “Premio del Pubblico”; innovazione, ricchezza estetica, messa in scena, sincronizzazione e ritmo sono i
criteri presi in considerazione dalla giuria del
festival per valutare ciascuna delle performance multicolori e musicali in concorso.

Nel 2021, lo scorso anno, le squadre in gara erano tutte francesi, uno stop imposto dall’emergenza sanitaria. Quest’anno la gara torna a essere internazionale, con partecipanti provenienti da Francia, Polonia, Norvegia, Italia, Canada e Svizzera.

Questa sera alle ore 22:00 sarà il turno della Pirotecnica Padre Pio che si esibirà con uno spettacolo dal tema tema “Ode alla vita”, sarà possibile seguire l’evento dal link: https://youtu.be/N-_ohnTR5uI .

Altri articoli

Back to top button