EventiPrima pagina

SAN SEVERO: La Pro Civitate illumina la Città con gli eventi di Natale.

Il periodo natalizio si avvicina e San Severo si prepara ad accoglierlo con una serie di eventi unici, organizzati con passione dall’associazione Pro Civitate, da sempre impegnata a difesa delle tradizioni locali. In collaborazione con diverse realtà e con il sostegno del comune di San Severo, l’associazione ha curato come di consueto un programma per le festività del 2023, coinvolgendo i cittadini in iniziative culturali, musicali e solidali.
La magia del Natale si accende già domenica 10 dicembre, presso la piazzetta coperta di Porta S. Marco che accoglierà una serata natalizia dedicata alle famiglie. Dalle 18:00, i più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili, mascotte, pesca gastronomica, zucchero filato e caldarroste. Un’occasione perfetta per creare ricordi speciali per i più piccoli in un’atmosfera festosa.
Il 17 dicembre, Piazza Carmine sarà il cuore pulsante della 3a edizione di “Finalmente Natale”. A partire dalle ore 18:00, la piazza si trasformerà in un villaggio natalizio con stand gastronomici, natalizi e la casa di Babbo Natale. Gli zampognari diffonderanno melodie tradizionali, mentre la scuola di ballo Divine Dance intratterrà il pubblico con gli intermezzi musicali.
Rimandata dall’8 dicembre al 5 gennaio 2024 alle ore 21:00 in Piazza Carmine, la serata “Live Revival”: un viaggio musicale attraverso gli anni ’70, ’80 e ’90 animato dalla performance di The Family Affair – show band. La serata vedrà anche la partecipazione di Antonio Graziano e la scuola di ballo Happy Dance.
Gli eventi sono stati organizzati su impulso della Pro Civitate e dei rioni Piazza Carmine e Porta San Marco, che hanno curato le singole iniziative insieme alle preziose collaborazioni con Idefi’zi, Assoraider, con l’Associazione Superamento Handicap di San Severo, oltre al patrocinio concesso anche quest’anno da parte del Comune di San Severo.
Segnate queste date nel vostro calendario e preparatevi a immergervi nella magia delle festività a San Severo!

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio