Comunicati

San Severo: L’amministrazione comunale si impegna per contrastare l’illegalità

L’Amministrazione Comunale pronta a varare una delibera di indirizzo di tutte le attività per il contrasto ad ogni forma di illegalità

“Il tema della legalità nella pubblica amministrazione deve unire tutte le forze politiche. Per questo nel Comune di San Severo maggioranza e

 

opposizione sono disponibili a lavorare insieme alla redazione di una delibera di indirizzo di tutte le attività comunali per i prossimi cinque anni sul tema del contrasto ad ogni forma di illegalità”. Così il Sindaco Francesco Miglio ha commentato l’esito della Conferenza dei capigruppo allargata all’assessore alla Legalità e Polizia Municipale Michele Emiliano, convocata per dar seguito al Consiglio Comunale monotematico sulla Sicurezza.

L’Assessore Michele Emiliano, nel promuovere questo metodo di lavoro, ha illustrato ai capigruppo il percorso istituzionale intrapreso in questi mesi: “l’Amministrazione Comunale ha avviato una stretta collaborazione con tutte le istituzioni preposte alla sicurezza, con il Procuratore della Repubblica, che ha garantito l’impegno di due Sostituti Procuratori su San Severo, con le Forze dell’Ordine, e con tutte le realtà associative a cominciare dalla associazione Antiracket di Foggia, nata pochi giorni fa e che sarà un vero e proprio riferimento per tutta la provincia. L’impressione è che possiamo contare su una struttura dello Stato efficiente sul territorio e, anche grazie ad essa, concentreremo la nostra attenzione principalmente su tre ambiti: l’attività Antiracket, una campagna per contrastare il consumo di stupefacenti ed in particolare della cocaina, la gestione degli illeciti anche non penali che attengono alla circolazione stradale”.

Iniziative che vedranno impegnato l’intero Consiglio Comunale.

“Adesso possiamo alzare il livello – ha concluso l’assessore alla Legalità Michele Emiliano – ed il Consiglio Comunale può essere protagonista nello stabilire le azioni da intraprendere su un tema così importante e sentito come quello della sicurezza e del rispetto delle regole in città. All’interno poi degli indirizzi che ci daremo, ci orienteremo per l’utilizzo dei fondi del’articolo 208 del Codice della Strada”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio