ComunicatiIn evidenza

San Severo: l’inciviltà deturpa via Vito Papa, rifiuti alla luce del sole.

video
play-sharp-fill
Questo articolo è dedicato a tutti quei cittadini sanseveresi che rendono “omaggio” al Maggiore dell’Arma Vito Papa, vittima della tragedia del Vajont, ogni volta che passano per quella strada intitolata Vito Papa per non dimenticare un grande uomo.

Questo piccolo sarcasmo “i cittadini sanseveresi che rendono omaggio”  è dettato da una grande rabbia, mista a delusione, per aver reso quella strada una discarica a cielo aperto.

Mentre si costeggia la zona si trova di tutto: escrementi dei cani (poiché i padroni si guardano bene dal raccoglierli), mobili da rottamare,  buste dell’immondizia, nascoste nei cespugli, giocattoli rotti, scarpe, bottiglie rotte e tanta plastica ecc.

La massa dei rifiuti giace lì indisturbata, denotando una zona completamente dimenticata, ove l’autorità sembra non arrivare, nonostante le continue segnalazioni.

Una discarica a cielo aperto rappresenta per lo stesso cittadino il mancato rispetto verso se stessi e per l’intera città.

Mi domando a cosa sia servita la solenne celebrazione di via Vito Papa, alla presenza delle autorità comunali, se poi la stessa zona non è controllata e pulita dalle stesse?

E concludo dicendo, con amarezza, che MANCA IL SENSO CIVICO.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio