Comunicati

SAN SEVERO – NASCE IL “CENTRO STUDI APULIA – C.S.A.”

Si è costituito in data 13 novembre 2013 a San Severo il “Centro Studi Apulia – CSA.” un’associazione di promozione sociale apartitica e senza scopo di lucro, retta dai principi della mutualità, solidarietà e volontariato e che perseguirà

finalità sociali.

Scopo dell’associazione è la costituzione di un centro studi politico, sociale, culturale ed economico, con particolare riguardo all’attività della Pubblica Amministrazione con la finalità  di  promuovere la tutela, la valorizzazione e la difesa del territorio della Puglia mediante corsi, conferenze, convegni – dibattiti, gruppi di studio, seminari, cineforum, viaggi, scambi culturali, ed ogni altra iniziativa pertinente.

Inoltre il Centro Studi Apulia intende promuovere svariate e numerose iniziative a livello nazionale, quali la costituzione di un centro di documentazione e informazione sulle pubblicazioni e sugli studi più recenti riguardanti la Pubblica Amministrazione; l’istituzione di borse di studio; l’avvicinamento dei giovani agli enti amministrativi locali per la comprensione e lo studio dei problemi politico-amministrativi; la promozione dell’ideale europeistico, attraverso la conoscenza degli organismi amministrativi europei e delle loro attività; l’assunzione di iniziative nel campo delle Pari Opportunità; la promozione di iniziative ed attività nel campo dell’educazione alla legalità, della Protezione Civile e della mediazione familiare civile e penale.

In occasione della costituzione, i soci fondatori del Centro Studi Apulia hanno altresì nominato i membri del Consiglio Direttivo, del Comitato Tecnico Scientifico, del Collegio dei Revisori, del Collegio dei Probiviri e dell’Ufficio Stampa. Di seguito la composizione dei singoli organi.

Consiglio Direttivo: Dott.ssa Barrasso Lorena, Dott.ssa Cavicchia Pizzicoli Emiliana, Rag. Gaeta Emilio, P.I. Melchiorre Francesco, Dott. Niro Corradino, Dott. Piccaluga Flaviano Mario e Arch. Rutigliano Maria Rosaria. L’Assemblea ha nominato Presidente il Rag. Gaeta Emilio.

Il Consiglio Direttivo, al suo interno, ha nominato: Vice Presidente il Dott. Corradino Niro; Segretario l’Arch. Rutigliano Maria Rosaria; Tesoriere il Dott. Piccaluga Flaviano Mario.

Comitato Tecnico Scientifico: Dott.ssa Antonacci Elena, Avv. Antonio Capone, Geom. Gasparo Albino, Avv. Irmici Raffaele, Prof. Pazienza Pasquale. L’Assemblea ha nominato  Presidente l’Avv. Irmici Raffaele.

Collegio dei Revisori: Rag. Cicerale Michele, Dott. Lallo Leonardo, Dott. Rodelli Giuseppe; Supplenti: Rag. Piccaluga Rosalia Anna, Dott. Soriano Nicola. L’Assemblea ha nominato  Presidente il Rag. Cicerale Michele.

Collegio dei Probiviri: Ing. Botticelli Lorenzo, Avv. Pirro Umberto, Dott. Scarlato Felice. L’Assemblea ha nominato  Presidente il Dott. Scarlato Felice.

Ufficio Stampa: Il Consiglio Direttivo ha nominato addetti stampa: il Dott. Perillo Matteo e il Dott. Vigliaroli Antonello.

Per maggiori informazioni riguardo le attività e la futura programmazione del Centro Studi Apulia – CSA è possibile inviare una mail all’indirizzo: centrostudiapulia@gmail.com.

Altri articoli

Back to top button