Comunicati

SAN SEVERO – REFERENDUM RADICALI, RUSH FINALE

SAN SEVERO SI MUOVE, IL 2 SETTEMBRE L’ASSOCIAZ. RADICALE “DI LASCIA” E IL PARTITO SOCIALISTA IN CONFERENZA STAMPA

IL 2 settembre prossimo alle ore 18,30 nell’aula consiliare del Comune di San Severo, presso Palazzo Celestini in piazza Municipio, si terrà una conferenza stampa con l’associazione radicale Mariateresa Di Lascia e il Partito Socialista locale

 

per la presentazione della campagna referendaria “CAMBIAMONOI” e “Giustizia Giusta” promossa dal Partito Radicale e Radicali Italiani che comprende 12 quesiti.

Scopo della iniziativa è l’illustrazione dei temi referendari alla stampa e ai cittadini, contestualmente si esporrà il calendario dei tavoli di raccolta firme che si terranno fino a fine campagna. Durante l’incontro ci saranno gli interventi dell’esponente socialista Michele Santarelli, due volte sindaco di San Severo e dei membri dell’ass. radicale Mariateresa Di Lascia.

Nel corso dell’iniziativa sarà predisposto un tavolo di raccolta firme sui dodici quesiti referendari: abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, droga, immigrazione, otto per mille, divorzio breve, giustizia; un pacchetto variegato ma con l’intento comune di ridare potere decisionale ai cittadini.

L’obiettivo è quello di raggiungere 500 mila firme entro metà settembre, obiettivo durissimo date le circostanze di disinformazione in cui la campagna si trova costretta.

Altri articoli

Back to top button