Comunicati

SAN SEVERO; Domenica 5 gennaio al Teatro Verdi lo spettacolo solidale “BALLANDO SUL MONDO”.

Si terrà al Teatro Comunale Giuseppe Verdi il prossimo domenica 5 gennaio 2014 (sipario ore 20,00) lo spettacolo solidale “BALLANDO SUL MONDO”. Ad organizzare l’evento di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Onlus “I bambini di Antonio” di cui è

 

presidente l’ing. Pietro Gallo, è la scuola di danza classica “Ecole de Danse Classique” con il patrocinio del Comune di San Severo, attraverso gli Assessorati alla Cultura ed al Teatro, le cui deleghe sono seguite rispettivamente dal Sindaco avv. Gianfranco Savino e dall’Assessore Raffaele Bentivoglio, in collaborazione con Foyer ‘97 e Valorizziamo San Severo.

La scuola di danza classica “Ecole de Danse Classique” diretta dall’insegnante coreografa Caterina Graziano, presenta in questa circostanza quattro creazioni dell’insegnante. La prima di teatro danza dal titolo “Giulietta e Romeo”; la seconda in chiave moderna sul dramma delle “Torri Gemelle” dal titolo “Twin Towers”; la terza un classico melodioso dal titolo “Il mio libro di Favole” ed in un ultimo un classico e moderno su musiche di Ravel dal titolo “Bolero”. La scuola di danza festeggia i 35 anni di attività con questa serata solidale dal titolo “Ballando sul mondo” che sarà presentata da Gabriele Romagnuoli. Voce recitante Francesco Gravino. Scenografie Camera Chiara Pesaro, Sirt Napoli, Peter Pan Teramo. Coreografia e regia: Caterina Graziano. Coordinamento musicale Edgardo Caputo; luci Massimo Russo, Coordinatore servizi Teatro Felice Miranda, elettricista Benedetto Tirri, macchinista di scena Sergio Russi, organizzazione Simone Cantarini.

L’Associazione Onlus “I bambini di Antonio” si è prefissa lo scopo di costruire ospedale e scuola per i bambini africani di Kapeeka. Nel 2008 ha costruito interamente una nursey e una primary school che portano il nome di Antonio Mario Gallo nel villaggio di Kuffu. Ha costruito pozzi artesiani ed effettua anche sostegni ed adozioni a distanza.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio