Comunicati

SAN SEVERO: SCADUTI I TERMINI DI PRESENTAZIONE A CANDIDATO SINDACO ALLE PRIMARIE DEL PD

Il 2 di febbraio sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature alle elezioni primarie, della coalizione di centrosinistra, per l’individuazione del candidato sindaco. I candidati, che hanno presentato l’accettazione di candidatura sul modello predisposto dal comitato organizzativo

 

ai sensi dell’art. 2 del regolamento in uno con le “linee politico-programmatiche” o “carta d’intenti” e che hanno iniziato la raccolta delle 300 firme necessarie a sostegno di ciascuna candidatura, che si concluderà il 7 di febbraio, sono 4. In ordine di presentazione FLORIO Fernando (iscritto e sostenuto dal Partito Socialismo e Democrazia), MARINO Leonardo detto Dino (iscritto e sostenuto dal Partito Democratico), CAPONE Antonio (iscritto al Partito Democratico e sostenuto dal PSI e dal Circolo Nilde Iotti di SEL) e PRESUTTO Luigi (iscritto al Partito Democratico e sostenuto dal Partito Democratico e dall’Associazione San Severo Adesso). Al termine della raccolta delle firme ed all’esito positivo della verifica delle stesse, il Comitato Organizzativo ufficializzerà la lista dei candidati ammessi ed avrà inizio la Kermesse per le elezioni primarie del centrosinistra.

In merito ad alcune voci circolanti in città si precisa che coloro che non hanno seguito tale procedura non potranno in nessun caso essere considerati o presentati come candidati del centrosinistra e che, Partiti, Movimenti ed Associazioni che non siano compresi nella coalizione stessa non potranno mai esprimere candidati ad essa riconducibili. L’Associazione San Severo Democratica, pur includendo fra i suoi componenti alcuni iscritti al Partito Democratico, non ha nulla a che vedere con esso, proponendo e perseguendo progetti politici e linee programmatiche alternativi al Partito Democratico stesso.

A tutti coloro i quali si candideranno alla carica di Sindaco o di Consigliere Comunale in liste alternative al PD, o comunque non autorizzate dal PD sarà applicato, come doveroso, l’art. 2 comma 9 dello Statuto del Partito Democratico.

Siamo certi che l’elettorato di San Severo vorrà premiare gli sforzi che la Coalizione di Centrosinistra sta facendo per creare una vera alternativa ed un reale cambiamento nel modo di gestire la cosa pubblica e riteniamo che si debba  cominciare dal rispetto delle regole e della legalità.

Altri articoli

Back to top button