Comunicati

SAN SEVERO: SEL “LA FIDUCIA NON CI HA RIPAGATI”

Sinistra Ecologia Libertà, alla luce delle scelte effettuate dagli elettori Sanseveresi, il 25 Maggio scorso, prende atto del risultato negativo per il partito.

Abbiamo deciso, dopo le primarie e coerentemente allo spirito delle stesse, di sostenere durante

 

la campagna elettorale Dino Marino, il candidato uscito vincitore dalla competizione interna al centrosinistra.

Lo abbiamo fatto con lealtà e convinzione.

Purtroppo, la coerenza non ci ha ripagati. Infatti, Sinistra Ecologia Libertà è stata fortemente penalizzata finendo per perdere la propria identità. Ciò, è avvenuto anche a causa della moltitudine di liste, senza precisa caratterizzazione, che ha contribuito a generare maggiore confusione. Il nostro elettorato non si è sentito più rappresentato appieno da SEL determinando una mancanza di consensi nei nostri confronti e il dirottamento di voti dalla nostra lista.

Lo scenario apertosi dopo la tornata elettorale vede fronteggiarsi per il ballottaggio il candidato sindaco di centrodestra Lallo, sostenuto da coloro che erano già presenti nella passata amministrazione e che hanno determinato l’attuale situazione di stallo della nostra città, e il candidato sindaco Miglio, che è sostenuto da una coalizione eterogenea ed approssimativa che va da Rifondazione Comunista passa per alcuni fuoriusciti del PD ed arriva ai Popolari per l’Italia.

Quello che invece vogliamo, è recuperare la nostra identità ricostruendo una sinistra vera, una sinistra che possa e sappia governare; vogliamo ripartire dall’esperienza delle Europee, dalla sinistra di Tsipras.

Per queste ragioni, chiunque voglia ricostruire e ricompattare il centrosinistra a San Severo, senza giochi di palazzo, ma con accordi programmatici seri e tesi all’interesse pubblico e non personale, troverà in noi interlocutori interessati e propositivi anche dopo questa fase elettorale.

Aspettiamo fiduciosi.

San Severo, 31/05/2014

SEL – Sinistra Ecologia e Libertà

Via Sant’Antonio Abate, 10

71016 San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio