San Severo: Si scioglie come neve al sole la tanto annunciata compattezza del centrosinistra
La tanto annunciata compattezza del centrosinistra in città sembra sciogliersi come neve al sole. La riunione delle forze politiche di centrosinistra svoltosi domenica mattina, non si sarebbe svolta secondo gli auspici di molti. Infatti i rappresentanti del Movimento 5 Stelle avrebbero espresso alcune perplessità e si sarebbero dichiarati ancora una volta non interessati al “Campo Largo” ma intenzionati a mettere insieme un “Campo Giusto”.
Analoga posizione sarebbe stata espressa dai Rappresentanti di “Senso Civico” di cui il Consigliere comunale Francesco Sderlenga è il segretario provinciale. Pertanto sarebbero rimasti a sostenere il candidato sindaco Angelo Masucci, i rappresentanti del PD, quelli che fanno riferimento all’ex consigliere comunale Luigi Damone, i Socialisti con in testa Michele Santarelli, i rappresentanti della lista Bocola e i rappresentanti di “San Severo Democratica”.
Secondo molti si tratterebbe di una debacle per gli amministratori in carica che da tempo cercano di costruire una grande alleanza nel segno della continuità. Ma sembra che sia proprio la continuità con l’amministrazione in carica il nocciolo della questione. Sembra infatti che un segnale di discontinuità con la giunta Miglio è ciò che chiedono i gruppi politici che ancora non sottoscrivono un patto con il centrosinistra.
E, alla luce di quanto accaduto domenica, probabilmente ciò che spaventa il centrosinistra è la possibilità che di questo passo si creino le condizioni per dare vita a un grande raggruppamento di centro in cui le forze moderate e riformiste della città si riconoscano, creando un progetto politico che rappresenti una proposta, da sottoporre all’esame degli elettori, di discontinuità con l’attuale amministrazione.