San Severo: Sorpresi a rubare in un’abitazione. I Carabinieri arrestano tre persone
I Carabinieri di San Severo hanno tratto in arresto PERRONE Giacomo, classe ’81, MANZARO Mario classe ’88 e CARANO Enzo, classe ’90, sorpresi mentre stavano svaligiando un appartamento in via Tito Livio.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di San Severo insieme a quelli della Compagnia di intervento Operativo di Bari, impegnati in città per rafforzare i servizi di presidio e controllo del territorio, intervenivano intorno alle tre di notte in via Tito Livio, dove erano stati segnalati dei rumori sospetti all’interno di un’abitazione.
I militari, immaginando da subito che si potesse trattare di un furto in atto, giungevano sul posto senza accendere i sistemi acustici di emergenza e cinturavano silenziosamente l’intero perimetro dell’abitazione per evitare qualsiasi possibilità di fuga agli eventuali malfattori.
Contestualmente, altri Carabinieri accedevano all’interno dell’appartamento dove sorprendevano i ladri che, approfittando dell’assenza dei proprietari in vacanza fuori città, erano ancora intenti, con piede di porco e scalpello, a forzare una cassaforte.
Una volta scoperti, i tre tentavano di fuggire, in particolare il PERRONE riusciva a calarsi dal balcone, ma veniva fermato dagli altri militari posti all’esterno dell’abitazione.
I tre uomini venivano, quindi, dichiarati in arresto per furto aggravato e tradotti presso il carcere di Foggia.