In evidenzaSport

San Severo: Successo per il CAMPIONATO ITALIANO CENTRO SUD di KARATE

Ieri domenica 16 Aprile si sono svolti i Campionati Nazionali Centro Sud di Karate a San Severo (FG) presso la Palestra “Oberdan Marchegiani” dell’ ITAS. Un successo per l’US ACLI e il Karate che in Puglia è in crescita esponenziale come presenze, partecipazione e socializzazione. Come al solito un clima sereno e pacato ha guidato la lunga giornata di gara che ha visto 252 atleti nelle specialità di Kata e kumite individuale, Kihon Ippon kumite e Pair kata. Tutto è stato perfettamente predisposto, grazie all’organizzazione puntuale e precisa del M° Michele Luciani e del suo staff.

Buono il livello in gara e buona tenuta della classe arbitrale. Un ringraziamento sincero a tutto lo staff di gara, in particolare ai nuovi PdG, ai coach e accompagnatori che hanno seguito le direttive comportamentali richieste.

 Ovviamente questo è il risultato di un lavoro di squadra, dal nazionale (M° Cozzani e tutto il suo staff) dal coordinatore Centro Sud (M° Angelo Torre) fino alle società. Molto merito va alle società e ai tecnici che operano sul territorio, ai Sirak di Puglia, Campania e Lazio e ai loro coordinatori che promuovono e stimolano il confronto agonistico.

Il momento agonistico è stato vissuto da tutti come un momento gioioso e di crescita personale e sportiva. Lo spirito sportivo e la correttezza hanno caratterizzato tutti gli attori, atleti, coach e pubblico.

Domenica è stata una bella giornata di sport e amicizia e a vincere, alla fine, è stato il Karate.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio