Comunicati

SAN SEVERO – Tares, Marino e una delegazione del centrosinistra in Comune «Pagamento prorogato di un mese, rateizzazioni su richiesta»

Slitta di un mese il pagamento della prima rata della Tares, via libera anche alle rateizzazioni se richieste. E’ l’importante risultato che, questa mattina, ha raggiunto la delegazione guidata da Dino Marino, candidato sindaco del

 

centrosinistra, incontrando il commissario prefettizio Nicolina Miscia. Al responsabile dell’Ente Marino ha esposto i disagi lamentati dai contribuenti di San Severo per via degli errori commessi all’Ufficio Tributi del Comune nello stilare le cartelle per la riscossione dalla Tassa. Trenta giorni che permetteranno a famiglie e aziende di recarsi con meno ansia preso gli uffici preposti e chiedere ragguagli su quanto dovuto. O magari per vedersi ricalcolare il quantum da pagare.
Soddisfazione in casa della coalizione di centrosinistra per quello che viene ritenuto un risultato concreto, a favore di tuta la città. Oltre a Marino, la delegazione era composta da dirigenti, amministratori dei partiti e da Luigi Presutto, già candidato primo cittadino alle primarie e ora riferimento di punta della coalizione di centrosinistra. «La conferma – commenta Marino – che la buona politica, quella che si estrinseca in datti concreti e non su  farraginose teorie e propositi, dà sempre i suoi buoni frutti. La Tares non è più uno spauracchio dietro l’angolo per tante famiglie, soprattutto quelle meno abbienti, della nostra città. Ora i sanseveresi hanno un mese di tempo per verificare quanto riportato sulle cartelle e poter pagare in tempi meno ridotti di quelli che erano previsti, e cioè il prossimo 31 marzo. Un grazie particolare al commissario Miscia, che ha saputo ben interpretare le esigenze della città e dei suoi contribuenti, sposando le cause delle nostre perplessità».
Sulla testa di famiglie e imprese pende sempre la mannaia del 30% di aumento. «Appena la nostra amministrazione s’insedierà – conclude il candidato sindaco del centrosinistra – studieremo il da farsi su come alleggerire le tariffe, riducendo costi e spese che, al momento, ricadono sul bilancio comunale. Un impegno che sarà un nostro cavallo di battaglia: i costi e la tassa sulla Tares saranno ridotti».

 

 

.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio