Comunicati

SAN SEVERO:Festa di Primavera una giornata da ricordare!

Una grande “Festa di Primavera” è stata organizzata dalle insegnanti della Scuola dell’Infanzia “G.Rodari”. Protagonisti tutti i bambini delle sezioni A-B-C-D-E-F ed alcune classi della Scuola Primaria 4°A – 5° A e 5° B.

Teatro della manifestazione il bellissimo giardino della scuola con i suoi alberi vestiti a festa da grandi fiori variopinti, tali da sembrare la scena di uno dei più bei libri di favole per bimbi.

Bambini e insegnanti dell’Infanzia disposti a semicerchio,

 

facevano da sfondo integratore alla manifestazione, perché ognuno rappresentava un simbolo della primavera. La sezione A delle insegnanti Candeloro – Penna rappresentava  la Primula. La sezione B delle insegnanti  Palange – Santagata il Tulipano, la sezione C delle insegnanti Curci – De Cata l’Ape, la sezione D delle insegnanti D’Alessandro – Quagliano la Farfalla, la sezione E delle insegnanti Manna – Savone il Tulipano, la sezione F delle insegnanti Palumbo – Lombardi la Coccinella. Seguivano gli alunni della classe 4 A delle insegnanti Pizzichetta – Damone, la 5 A e la 5 B delle insegnanti Mastrodonato e Marchitto.

Per tutta la mattinata il giardino ha riecheggiato di canti, balli, giochi a squadre e gli alunni delle classi quinte, diretti dall’insegnante Fortunato Laura,  hanno dolcemente allietato  la manifestazione eseguendo con il flauto dolce “La Primavera di Vivaldi”.  Gli stessi alunni hanno donato ai bambini dell’ Infanzia e a quelli della Primaria, una pianta per augurare  un futuro radioso agli amici che continuavano il cammino scolastico.  Il momento più emozionante è stato il saluto dei bambini che hanno frequentato l’ultimo anno nella scuola dell’infanzia, che accompagnati dalle voci di tutti i bambini presenti, cantando “Ciao Scuola”, hanno ricevuto il diploma e il “Tocco”.

L’Inno d’Italia ha concluso la manifestazione e tutti i bambini hanno potuto ristorarsi con un gustosissimo pane e pomodoro preparato dalle abili mani delle amorevoli mamme.

Applausi e sorrisi hanno degnamente incorniciato i volti felici di tutti i bambini e delle maestre che dopo tanto lavoro, hanno abbracciato  soddisfatte i loro piccoli protagonisti.

Non possiamo dimenticare, tuttavia quanti hanno arricchito e reso possibile la manifestazione a partire dalla nostra Dirigente Scolastica dott.ssa Patrizia Ruggero che ci ha sempre supportato in ogni iniziativa, i genitori che hanno sempre dimostrato stima e collaborazione nei confronti di tutto il corpo docente. I collaboratori scolastici che con la loro disponibilità hanno allestito insieme alle insegnanti il giardino . Il nonno del piccolo Nazario per aver piantato le piante nei giorni successivi alla Festa. La  Benetton per aver regalato i coloratissimi palloncini che hanno rallegrato la sfilata iniziale. La “Pirolandia” per i palloncini gonfiati ad elio che hanno fatto “volare” tutti i desideri dei bambini dopo il canto che inneggiava alla Primavera. Il vivaio Coop. Sociale Sis nella persona del sig. Di Nonno per aver  fornito le piante che sono state donate agli alunni dell’infanzia e della primaria. Tele San Severo per le riprese gratuite e la disponibilità.

A tutti coloro che hanno creduto e credono nella professionalità del corpo docente un sincero grazie e arrivederci al prossimo anno che ci aspetta pieno di sorprese!..

La scuola dell’Infanzia e Primaria “G. Rodari”

Altri articoli

Back to top button