EventiPrima pagina

SAN VALENTINO ALLO “SCACCIAPENSIERI” DELLA FONDAZIONE “TERRAMIA”

“Metti Cupido a cena” è il titolo dell’evento organizzato dalla Fondazione “Terramia” di San Severo presso “Lo Scacciapensieri”, una delle location a disposizione della benemerita associazione, che da anni si batte per la riscoperta e la valorizzazione del territorio e delle sue buone tradizioni.
L’idea originale è quella, come dice Armando Niro, presidente della Fondazione “TerraMia” – di “mettere insieme un momento conviviale teso a gustare ‘fantasie e sorprese’ non solo con un classico sottofondo musicale ma anche con un reading poetico”. Il ‘pretesto’ lo fornisce il Santo dell’Amore e Patrono di Terni, San Valentino, da sempre punto di riferimento per chi si ama da tempo o ha appena iniziato una relazione sentimentale. La serata che è stata organizzata presso “Lo Scacciapensieri” di via Bologna 110, a partire dalle ore 19.30 del prossimo martedì 14 febbraio, si profila come un appuntamento imperdibile per palati appassionati perché i due “nuovi acquisti” della Fondazione, le gentili signore Patrizia Truocchio ed Antonella Corna, hanno in serbo più di un “asso nella manica” a livello culinario. Infatti la Truocchio, che prossimamente sarà la conduttrice della Scuola di cucina e del non spreco, nuovo progetto della Fondazione, nell’arte gastronomica è molto versatile e creativa. La Corna, poetessa, declamerà, inoltre, alcune sue composizioni poetiche ovviamente “intonate” alla serata gourmet. Stante la particolarità dell’evento, come sottolineano dalla Fondazione “TerraMia”, è preferibile prenotare entro domenica prossima 12 febbraio inviando un messaggio whatsapp ai numeri 3200390845 o 3421217775 per evitare che i posti disponibili, già limitati, si esauriscano presto senza poter soddisfare esigenze…dell’ultimo minuto.
L’intrattenimento musicale sarà curato da Antonella Corna, che è anche cantautrice.
Il contributo previsto per la partecipazione è di 25.00 euro. L’intero ricavato verrà devoluto alla stessa Fondazione per la costituenda “Comunità “Laudato sì”, la cui progettazione continua ad andare avanti.

Con gentile preghiera di pubblicazione e/o diffusione

San Severo, 05 febbraio 2023 L’addetto stampa
dr. Luigi Amoroso
giornalista pubblicista

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio