Comunicati

Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia, prima giornata del corso “La tutela della salute psicofisica del soccorritore”

Nella sala consiglio della sede di via Telesforo della Provincia di Foggia il convegno che aprirà il corso dal titolo “La tutela della salute psicofisica del soccorritore”, organizzato dalla Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia e realizzato in collaborazione

 

con la Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza. Si tratta di un ciclo di incontri finalizzato ad approfondire le tematiche psicologiche con cui gli operatori che operano nel campo della Protezion Civile, i volontari e, più in generale, i soccorritori sono chiamati a confrontarsi nella loro attività. La prima giornata del corso sarà aperta dai saluti del presidente della Provincia, Antonio Pepe; del presidente della Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia, Emilio Gaeta; dell’assessore provinciale con delega alla Protezione Civile, Domenico Farina. Le relazione tecniche saranno invece affidate ai rappresentanti della Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza di Puglia, Giuseppe Latilla, Anna Palumbo, Michele Cusano.

Altri articoli

Back to top button