Comunicati

Sderlenga: Attentato Cantina – vile e deplorevole atto criminale

Dopo il vile e deplorevole atto criminale che ha visto protagonista la storica realtà produttiva vitivinicola de L’Antica Cantina, il coordinatore cittadino di Iniziativa Democratica Puglia – San Severo, Francesco Sderlenga, interviene sulla vicenda:

                   << Quello che è accaduto a San Severo e a L’Antica Cantina, per tutto il vino andato perso a causa di un attentato vero e proprio, ha indignato tutti. È stata toccata una delle realtà produttive più importanti in un settore che resta il “fiore all’occhiello” dell’economia cittadina. Un settore, tra l’altro, che tipicizza il nostro territorio.

                Un episodio molto grave, che condanno in modo fermo e inflessibile insieme al gruppo consiliare, al nostro assessore in giunta e a tutti gli appartenenti a Iniziativa Democratica. Auspico in un intervento energico, così come ci ha abituati dal suo arrivo in Capitanata, di S.E. Raffaele Grassi, prefetto di Foggia e nella magistratura inquirente che porti, al più presto, all’arresto di chi ha commesso la barbarie. Un atto simile era accaduto anche sabato notte a Torremaggiore: è come se fosse stato versato il “sangue” di persone innocenti.

             Come amministratore comunale e come maggioranza, stiamo valutando diverse iniziative che non lascino sola l’azienda e tutto l’indotto, tra cui quella già annunciata di mercoledì 23 ottobre, quando andremo a L’Antica Cantina ad acquistare almeno una bottiglia di buon vino. Tutta San Severo dev’essere presente. Mi farò promotore, inoltre, verso le istituzioni regionali per far sì che ci sia un concreto aiuto alla nostra storica azienda che, con i suoi ottantasei anni di attività, è patrimonio di tutti noi e di tutta la Puglia. Stessa considerazione vale per l’azienda di Torremaggiore. Sarò sempre a disposizione di chi vorrà incontrarmi e lavorare in modo fattivo in questa direzione >>.

 

San Severo lì, 21 ottobre 2019

 

Ufficio stampa Iniziativa Democratica per la Puglia – San Severo

Altri articoli

Back to top button