Comunicati

SEL San Severo per il candidato alle primarie Sen. Dario Srefano

Con la fondazione di SEL si è costruito un laboratorio politico complesso, del riformismo radicale.  I 10 anni di storia di governo in Puglia hanno rappresentato un punto di svolta e di innovazione. Basterebbe mettere in fila i nostri dossier sull’ inclusione degli ultimi, politiche industriali, spesa comunitaria, politiche

 

culturali e giovanili, ricerca e innovazione, impegno sulle infrastrutture di qualità, tutela del paesaggio, sulla Puglia come brand di qualità. In sintesi siamo riusciti a contrastare la crisi meglio di altri e rendere la Puglia un modello di riferimento in Italia e in Europa. Il percorso che ci ha consentito di scrivere già pagine importanti nella storia pugliese e che può essere la vera chiave di volta per un nuovo sviluppo del territorio è tracciato: innovazione e tradizione. Una innovazione da intendere non solo come innovazione di prodotto, ma anche come organizzazione, come strategie di marketing, come capacità di aggredire i mercati, con la forza però di un valore inimitabile che ci viene consegnato dalla tradizione.

In questo quadro generale, si colloca la figura del candidato alle Primarie, il nostro compagno e amico Dario Stefàno. La sua esperienza di governo regionale al fianco di Nichi Vendola ha permesso di avvicinare mondi, provenienze, sensibilità che prima si erano tenute distanti per via di steccati ideologici che oggi non hanno più ragione di esistere. Una contaminazione sperimentata con successo per continuare a tenere insieme, il tema dei diritti con quello della innovazione, la tradizione con lo sviluppo, la crescita con il contenimento dei costi. Si tratta di una fotografia di un avanzamento, credo, molto significativo.

Ed è oggi che, anche da San Severo, SEL vuole lanciare questo messaggio di continuità, a questa esperienza di governo già collaudata e produttiva,  che solo con la figura di Dario potrà portare avanti. Il nostro impegno, come militanti di uno dei partiti a governo della Regione Puglia, come giovani e meno giovani, come persone che hanno fondato e fondano la propria vita su ideali veri e profondi, come persone interessate a partecipare attivamente alla vita politica e scelte politiche del proprio territorio, è e sarà a favore  del Senatore Dario Stefàno.

San Severo, 28 Luglio 2014

IL COORDINATORE

Carrabba Felice

Altri articoli

Back to top button