Semplificate alcune procedure amministrative: tutte le novità.
L’Assessore con delega al Bilancio e Tributi, dott. Lorenzo Valentino, in collaborazione con i responsabili Uffici SUAP, Anagrafe e Matrimoni, al fine di semplificare le procedure amministrative, ha predisposto
quanto segue:
– Per le pratiche di “Inizio attività, apertura per subingresso, variazioni e cessazione di attività”, per attività di commercio al dettaglio di vicinato, per attività produttive senza opere in genere, per attività di somministrazione di alimenti e bevande, ecc., l’Ufficio SUAP riceverà anche la pratica di denuncia di variazione ai fini TARSU/TARES;
– Per il cambio di residenza delle persone fisiche, gli stessi dovranno recarsi solo all’Ufficio Anagrafe che riceverà anche la pratica di variazione ai fini TARSU/TARES;
– Per la nascita di nuovi nuclei familiare attraverso il matrimonio, l’Ufficio Matrimonio riceverà anche la pratica di denuncia di variazione ai fini TARSU/TARES.
La riorganizzazione su esposta è volta a semplificare l’iter amministrativo, evitando alla cittadinanza di rivolgersi ai diversi uffici, dislocati in zone diverse.
