ComunicatiPrima pagina

SERVIZIO MENSA: NUMEROSE LE LAMENTELE, IL SINDACO INTERVENGA

Invito da cittadino a degustare, il cibo della mensa, senza preavviso, a Miglio Francesco sindaco della Città e a tutta la sua giunta!

Da giorni circolano voci che i fruitori della mensa, per lo più anziani e bambini, non sarebbero soddisfatti del servizio, per quantità e qualità ridotte confronto al precedente, ma ciò che è peggio è che le pietanze arriverebbero fredde.
Ciò dipenderebbe dal fatto che la cucina dell’attuale ditta (vincitrice di appalto) si trova a Foggia.
Gli autisti del servizio prelevano i vassoi delle pietanze a Foggia, percorrono la strada statale per ritornare a San Severo per poi incominciare la distribuzione che in media dura circa un ora e mezza. A quanto pare i nostri bambini e anziani mangeranno le pietanze mediamente dopo quasi due ore dalla cottura. 
La precedente ditta “Pastore” cucinava a San Severo e pure in alcuni casi ci si lamentava che le pietanze arrivavano fredde.

Forse sarebbe stato opportuno che una delle condizioni principali del bando di gara, doveva essere che la ditta vincitrice impiantasse la cucina in San Severo, infatti la “Pastore” ebbe dal comune la convenzione di usufruire dei locali della scuola nel quartiere San Bernardino fino al 2018, in cambio la stessa ditta la adibì a cucina.

Chiediamo che l’Amministrazione Comunale si attivi subito per evitare che i nostri bambini e anziani mangino cibo freddo o non di buona qualità.

Adriano Marracino

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio