Politica

Si è svolto il dibattito organizzato dal Pd di San Severo

 Gli interventi di Dino Marino ed Elena Gentile e Mariella Romano

“Uno degli effetti più importanti della riforma costituzionale è che eliminerebbe tante sperequazioni in materie fondamentali, come la Sanità e i Trasporti”. Così Dino Marino, consigliere comunale PD ha aperto il dibattito in Piazza Allegato organizzato dal Pd di San Severo con la partecipazione dell’euro parlamentare Elena Gentile.
“Ci sono troppo storture nel sistema istituzionale. La precedente riforma del Titolo V ha creato il caos, rendendo il sud il bancomat del nord, permettendo a quest’ultimo molte più risorse e, dunque, più servizi. Il 4 dicembre abbiamo tutti una grande occasione per modernizzare il Paese in un rinnovato rapporto fra istituzioni e cittadini”, ha spiegato Gentile.
“Questa riforma è la risposta migliore per chi vuole un’Italia più moderna, autorevole ed efficiente”, ha aggiunto Mariella Romano, coordinamento Pd San Severo.
“Chi davvero vuole ridurre i costi della politica e far ripartire il Paese ha la possibilità di farlo: ora, il 4 dicembre, votando “Si”. Per il Paese e per il futuro dei nostri giovani”, ha concluso Marino.
#bastaunsì

Altri articoli

Back to top button