Comunicati

Sindaco Savino domani a Bologna per vricordare Andrea Pazienza

Domani mercoledì 23 maggio 2013 ricorre il 57esimo anniversario della nascita di Andrea Pazienza, l’artista cresciuto a San Severo, maestro dell’arte del fumetto, che a Bologna trascorse gli anni della sua “turbolenta”

 

giovinezza e liberò l’estro del suo immenso talento. Per ricordare il celebre autore delle avventure di Pentothal e Zanardi, nella giornata di giovedì il sindaco di Bologna Virginio Merola scoprirà una targa commemorativa a fianco del portone della casa dove visse dal 1975 al 1984, in via Emilia Ponente 223. Alla cerimonia è stato invitato e parteciperà anche il Sindaco di San Severo avv. Gianfranco Savino.

Andrea Pazienza è nato nel 1956 a San Benedetto del Tronto (città di origine della mamma) ed ha trascorso la sua infanzia a San Severo (città di origine del papà). Ha poi studiato a Pescara e Bologna e trascorso gli ultimi anni della sua breve, ma intensa vita a Montepulciano dove è venuto a mancare il 16 giugno 1987 a soli 32 anni. Andrea Pazienza riposa nel cimitero di San Severo.

Altri articoli

Back to top button