Comunicati

STANNO DISTRUGGENDO UN INTERO TERRITORIO E TUTTO TACE!

Stamane l’amministrazione MIGLIO/DAMONE/SDERLENGA presenta il progetto dell’impianto di compostaggio che trasformerà San Severo nella pattumiera di Puglia. Lo fa, chiaramente, a porte chiuse, per evitare ogni tipo di dibattito con la città e per evitare di dare risposte alle domande che il “Laboratorio Politico per San Severo” ha rivolto loro qualche giorno fa. Perché si son persi i soldi per fare un impianto PUBBLICO sostenendo, anche con la complicità di Emiliano, un impianto TOTALMENTE PRIVATO? Perché lo si sposta da via San Marco, sito individuato da studi specifici come quello migliore dal punto di vista dell’impatto ambientale, e lo si fa su Via Foggia, una strada assassina che adesso vedrà un notevole ulteriore incremento di traffico con gli oltre 40 mezzi previsti in entrata ed in uscita al giorno? Perché si è rinunciato ad un impianto PUBBLICO di 20.000 tonnellate (che sarebbe stato più che sufficiente per San Severo e l’intero comprensorio) e si da l’ok ad un impianto PRIVATO di 60.000 tonnellate che dovrebbe servire circa 600.000 cittadini? Certo per il PRIVATO più “monnezza” arriva e più ci guadagna, questo è chiaro, ma perché, per far arricchire un PRIVATO, la città deve godersi per gli anni a venire della puzza che i venti porteranno in tutte le case (volendoci fermare SOLO alla puzza)? Perché per un’iniziativa così importante e d’impatto non si è coinvolto non solo il popolo, ma, addirittura, neanche il Consiglio Comunale? Ecco, è per evitare di dare queste risposte che si fa una Conferenza Stampa per “soli accreditati”. Della serie loro se la suonano e loro se la cantano!!!!

E come se tutto ciò non bastasse, si viene a sapere, solo per vie traverse, di un impianto fotovoltaico di 150 ETTARI, sempre su via Foggia, in una zona dove il PUG prevede ben altro!!

E si viene a sapere che in località Casone sorgerà un intero Parco Eolico.

Se dovesse corrispondere tutto a verità si tratterebbe solo ed esclusivamente di business a favore di PRIVATI che deturperà PER SEMPRE il nostro territorio!!!!!!!!

E allora, di fronte a tutto questo colpevole scempio, noi di Direzione Italia ci chiediamo: dove sono le associazioni di categoria?…gli ambientalisti?…i verdi…?….i rappresentanti dei cittadini?

Perché tutti tacciono??????

E dov’è, infine, il cittadino che si fa infinocchiare partecipando a marce e manifestazioni per la sicurezza che non solo non servono a nulla (così come non sono servite a nulla se non a far diventare San Severo, mediaticamente, il bronx d’Italia), ma addirittura vengono indette da chi? Dall’amministrazione che è in larga parte responsabile dello stato di fatto che i cittadini stessi vivono!!!!!!

Questi sono i veri  motivi per cui bisognerebbe riempire le strade e manifestare. Azioni concrete che bloccherebbero queste iniziative e invece tutto tace!!!!!!!!!

A noi altri non resta altro che il denunciare quotidianamente le nefandezze di questa amministrazione e rammaricarci di come il cittadino si faccia prendere in giro inconsapevolmente!!!!

Aprite gli occhi cari cittadini!!! Mancano ancora due anni alla fine di questa legislatura.

IMMAGINATE COSA POSSONO ANCORA COMBINARE!!!

 Altrimenti l’unica cosa che potremo constatare è che aveva ragione Joseph de Maistre quando sosteneva che…

“Ogni popolo ha il governo che si merita”.

 POVERA SAN SEVERO!!!!

IL COORDINATORE CITTADINO DI DIREZIONE ITALIA

                                                                                                                                                                                        CIRO PERSIANO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio