ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

STUDENTESSA DELL’ ITES “FRACCACRETA” PREMIATA A Martina Monaco il premio “David Giovani”

Anche l’I.T.E.S. “Fraccacreta” alla Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia: la studentessa Martina Monaco, frequentante la classe V B A.F.M. dell’Istituto guidato dalla Dirigente prof.ssa Filomena Mezzanotte, è stata selezionata come partecipante, nel ruolo di giurato, al Premio David Giovani al lido di Venezia. In palio, l’assegnazione del “Leoncino d’oro- Agiscuola per il cinema”.

Il Premio, promosso proprio da Agiscuola– ha dichiarato il prof. Antonio Primavera – è un’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Martina Monaco, unitamente ad altri venticinque studenti del Fraccacreta, ha visionato, in qualità anche di critico, vari films della Rassegna, presso la sala cinematografica Cicolella di San Severo e quest’anno per la prima volta anche su un’apposita piattaforma on line. Il suo lavoro è piaciuto dapprima alla Commissione locale che l’ha proposto a quella regionale e quest’ultima ha, poi, scelto la stessa Monaco come rappresentante della Puglia nella giuria del Leoncino d’oro che si insedierà  a fine agosto”.

Grande successo, dunque, per l’I.T.E.S. “Fraccacreta” che si ritrova, così, proiettato anche nel mondo della cultura cinematografica.

“E’ da sottolineare- ha aggiunto il prof. Primavera- l’importanza del Premio David giovani, in quanto, negli anni passati e precisamente a partire dal 1989, le pellicole vincitrici del Leoncino al Premio David giovani sono state destinatarie di ulteriori Premi”.

“Per tali meriti dimostrati, la studentessa Monaco- ha concluso la prof.ssa Antonella Curtotti- sarà premiata giovedì 6 giugno presso il cinema Cicolella di San Severo”.

Un plauso alla giovane studentessa, e prossima diplomanda, Martina Monaco.

                                                                                                                      MARIO BOCOLA

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio