ComunicatiIn evidenza

Teatro comunale Verdi di San Severo: Le stagioni dei sold out.

Grande successo per lo spettacolo “Meglio Stasera!” con Stefano De Martino tenutosi ieri 28 febbraio al teatro “Verdi” di San Severo, a conferma di quello che ormai si può a ragione considerare un vero e proprio “caso” nel circuito teatrale Pugliese.

E’ infatti dal 2015 che il pubblico del teatro comunale di San Severo ha iniziato a godere dei migliori spettacoli teatrali presenti sulla scena Nazionale.
Il fattore determinante che ha trasformato il “Verdi” di San Severo in un palcoscenico molto ambito dalle grandi compagnie italiane è da ricercare sicuramente nel lavoro attento dell’Assessorato alla Cultura del comune di San Severo e nell’impegno dell’Assessore delegato, avv. Celeste Iacovino, cui va riconosciuto il grande merito di seguire personalmente la programmazione delle varie stagioni teatrali e le relative selezioni degli spettacoli.
La programmazione del Verdi, spiega l’Assessore Iacovino, che si è avvalsa dell’ausilio del consorzio Teatro Pubblico Pugliese, è caratterizzata da una forte personalizzazione della proposta culturale che tiene ben presente la capacità attrattiva dei singoli eventi.

Infatti, oltre agli spettacoli scelti tra le ricche e variegate proposte del TPP, si è effettuata una attenta ricerca e selezione sul circuito nazionale, portando sul palco del Verdi rappresentazioni di successo e non programmate in altri teatri pugliesi.

Niente può darsi per scontato, ove si pensi che molti teatri nazionali di chiara fama non riescono , anche in presenza di interessanti stagioni di prosa, ad assicurare una presenza costante di abbonati e di pubblico quale quella di cui gode il teatro “Verdi” di San Severo.

Maria Felicia Faggianelli

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio