ComunicatiSport

TENNIS – Avanzano le favorite agli Internazionali di San Severo: Papamichail (Grecia), Pedretti (Brasile), Bronzetti (Italia) e Bandecchi (Svizzera) accedono ai quarti.

Tutto secondo i valori della vigilia e dei pronostici nella quinta giornata della 13esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo.

Le teste di serie avanzano nel main draw del torneo dotato di un montepremi di 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA

Nelle ultime partite di primo turno poco gloria per la rumena tesserata per il T.C. Foggia Gabriela Duca, arresasi senza vincere un game alla Waltert, numero 490 del mondo, testa di serie numero 3 del main draw. Sempre in due set Lucia Bronzetti ha avuto la meglio 63 61 sulla ceka Gabriela Pantuckova. La stessa Bronzetti, numero 6 del tabellone, ha poi dovuto faticare le proverbiali sette camice per avere ragione di una splendida Tatiana Pieri, caduta solo al decimo game del terzo set dopo una lunga e spettacolare battaglia 46 64 64. Si qualifica per i quarti di finale anche la favorita numero due, la greca Daspina Papamichail, ma la Masini le ha provate davvero tutte: punteggio finale 63 76 con il ti break vinto 74. Ai quarti anche la brasiliana Pedretti, impostasi 61 64 sulla Chen, giocatrice di Taipei. Prosegue anche la corsa della testa di serie numero 8, la svizzera Susan Bandecchi, che la liquidato 61 63 Marianna Natali.

Quanto al doppio ieri sera giocate due partite dei quarti di finale. La coppia testa di serie numero 1 composta da Pirazhenka e Shapatava ha battuto 62 61 le giovani italiane Dell’Edera e Squarcialupi, mentre nel derby tricolore Claudia Giovine e Natasha Piludu, testa di di serie numero 4, hanno battuto Crescenzi e Pinto 64 62. Confermati dunque i valori del tabellone.

“Stiamo assistendo ad incontri spettacolari, con colpi davvero bellissimi – dichiara il consigliere Fabrizio Goffredo – con partite che attirano l’attenzione di tanti appassionati. Siamo davvero entusiasti delle qualità delle giocatrici. L’organizzazione finora è impeccabile e la settimana sta filando via nel migliore dei modi”.

Nella giornata di giovedì sono in programma le partite dei quarti di finale del singolo e la semifinale del doppio che vedrà di fronte le numero uno del tabellone Pirazhenka e Shapatava, opposte a Giovine e Piludu, numero 4 del seeding.

Ricordiamo che l’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO.

San Severo, 16 maggio 2018                         Il presidente

                                                                   Ciro De Letteriis

Altri articoli

Back to top button