Prima paginaSport

TENNIS: GRANDE SUCCESSO DEL TENNISTROPHY BY KINDER 2024. GRANDE PARTECIPAZIONE E OTTIMI RISULTATI DEGLI ALLIEVI DI CASA

Centoventi iscritti, 12 tabelloni per altrettanti vincitori, centoquindici match disputati, 50 circoli coinvolti… questi sono solo alcuni dei numeri che spiegano il successo della tappa sanseverese del TennisTrophy by Kinder 2024.

Delle oltre cento tappe organizzate nella nostra penisola, infatti, il torneo sanseverese di questo importante circuito giovanile nazionale, aspira ad essere una delle più partecipate d’Italia.

Boom di iscritti provenienti da tutta la Puglia ma anche dalle regioni limitrofe quali Campania, Molise, Basilicata ed Abruzzo, senza tralasciare anche la presenza di atleti provenienti dall’Emilia Romagna e da Roma.

La manifestazione si è conclusa con tanti feedback positivi da parte dei giocatori e dei loro accompagnatori per l’accoglienza ricevuta, per l’eleganza del Circolo sanseverese vero e proprio fiore all’occhiello del tennis di capitanata.

Tutti i campi dello storico circolo cittadino sono stati utilizzati per la disputa delle partite. I più piccoli (under 10 e under 12) hanno giocato nei campi in resina coperti mostrando particolare familiarità con la superficie e regalando agli accompagnatori (maestri e genitori) molte soddisfazioni.

Da sottolineare le prestazioni di Lara Conte e Giuseppe Pelosi, entrambi allievi della Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo, vincitori, nella loro categoria under 12. Altro risultato positivo, per gli allievi di mister Mancini, è quello di Giulia Mundi, vincitrice del tabellone dedicato alle under 16. Importanti risultati anche in ambito maschile. Nicola Ferrucci (under 16) si arrende in semifinale contro il vincitore del tabellone Emanuele Castagnozzi che, a sua volta, si impone su un altro allievo della scuola sanseverese Antonio Mauro.

Buone le prestazioni anche di Federica Dell’Erba, Luigi Ciavarella, Sebastiano Pelosi, Gilda Di Pumpo, Dario Marasco e Gloria Minchillo. In campo hanno dimostrato la notevole crescita in termini di prestazioni tecniche e personalità.

VINCITORI TABELLONI MASCHILI:

Under 9: Michelangelo Cardascia (TC Bari)

Under 10: Luca Fratepietro (Hugo Simmen Barletta)

Under 11:  Lino Angelone (Olimpia Tennis Irpinia)

Under 12: Giuseppe Pelosi (SC San Severo)

Under 13: Antonio Gambacorta (CT San Giorgio del Sannio)

Under 14: Ian Catalano (Atletico Faienza)

Under 16: Emanuele Castagnozzi (CT S.Giorgio del Sannio)

VINCITRICI TABELLONI FEMMINILI:

Under 10: Ludovica Iadarola (TC Foggia)

Under 12: Lara Conte (SC San Severo)

Under 14: Cristiana Totaro (TC Manfredonia)

Under 16: Giulia Mundi (SC San Severo)

 “Siamo molto soddisfatti di come sia andato il Torneo Kinder” – dichiara il DS dello Sporting Club San Severo Antonello del Sordo – “siamo orgogliosi delle prestazioni e dei risultati degli allievi della nostra Scuola Tennis” – continua Del Sordo – “La capacità dello staff della nostra Scuola Tennis unita alla passione dei ragazzi stanno portando risultati a cui, oggi come oggi, non poniamo limiti” Conclude il DS.

Le attività dello Sporting Club San Severo non si fermano qui. Nel corso di questa estate (dal 10 giugno al 02 agosto), con la direzione del Tecnico Nazionale Mattia Mancini, il Club sanseverese organizza corsi full-time o part-time dedicati agli agonisti della città e di tutto il circondario. Attraverso anche la frequenza bi-settimanale e mensile, gli interessati potranno usufruire delle competenze dei componenti della Scuola Tennis targata Sporting Club per continuare a crescere in questo meraviglioso sport. Info allo 0882.331378 oppure sulle pagine social del Club.

Una manifestazione dedicata alle nuove generazioni che apre la stagione dei Tornei individuali Agonistici allo Sporting Club San Severo. Dal 03 al 06 maggio, infatti, i campi dello Sporting ospiteranno un torneo Rodeo limitato terza categoria – Iscrizioni aperte sul portale FITP. Dal 25 maggio al 02 giugno un TORNEO OPEN – Trofeo Moto Greco –  con motepremi di €uro 2.000,00 per inaugurare ufficialmente le nuove strutture appena messe a disposizione dei Soci e di tutta la comunità.

Volevo ringraziare i genitori ed i maestri dei ragazzi che hanno partecipato al TennisTrophy 2024, il personale del Club, gli ufficiali di gara impegnati e tutto lo staff tecnico; –  afferma Domenico Dell’Aquila Vice Presidente dello SC San Severo – “grazie alla sinergia tra tutti i nostri collaboratori siamo riusciti, ancora una volta, a garantire uno standard di accoglienza eccellente.” –  Conclude Dell’Aquila.

 San Severo, 23/04/2024

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio