Prima pagina

TENNIS – SERIE C FEMMINILE – DOMENICA LO SPORTING CLUB SAN SEVERO DI SCENA A BARI

E’ iniziato il campionato nazionale di serie C femminile di tennis con al via, per il secondo anno consecutivo, lo Sporting Club San Severo.

Il match di apertura della squadra sanseverese, opposta allo Stasi Lecce, è stato rinviato al prossimo 25 aprile. Pertanto l’esordio dello Sporting rosa è previsto per domenica prossima 20 marzo in trasferta a Bari contro il fortissimo C.T. Bari “A”. Si tratta della squadra probabilmente più forte del girone, da molti indicata quale favorita principale per la promozione in serie B.

Nello Sporting da sottolineare l’assenza della fortissima russa Yuliya Kalabina che raggiungerà San Severo subito dopo le festività pasquali, saltando dunque solo il match di domenica a Bari.

Quindi scenderanno in campo le altre tre giocatrici. La giovanissima, appena 17 anni, Paola De Fabritiis, classifica 3.5 e le due migliori sanseveresi: il capitano Daniela Damiani e la giovane Adriana De Pasquale, entrambe classifica 4.3.

“Rivolgiamo un caloroso in bocca al lupo alle nostre ragazze – hanno affermato il presidente Ciro De Letteriis ed il diesse Antonello Curiale – per la prima partita di campionato, che ci vedrà di fronte alla squadra candidata alla promozione e per di più senza la bravissima Kalabina. De Fabritiis, Damiani e De Pasquale manterranno comunque alto il livello del nostro gioco, in attesa di presentarci al completo in campo subito dopo la sosta per le festività pasquali”.

La prima giornata ha fatto registrare questi risultati: TC Foggia – APEM Copertino 1-3; CT Bari “B” – CT Bari “A” 0-4. Ha riposato il Garden 77 Lama Taranto.

Questo il programma della seconda giornata: C.T. Bari “A” – Sporting Club San Severo; C.T. Stasi Lecce – T.C. Foggia; Garden 77 Lama Taranto – C.T. Bari “B”. Riposa: Apem Copertino.

Michele Princigallo

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio