ComunicatiPrima pagina

TERMOLI: GRANDE SUCCESSO DEL CONCERTO DEI POOH

Termoli: sin dalle prime ore del pomeriggio di sabato 8 giugno una fila lunghissima a dispetto del gran caldo ha atteso l’apertura dell’unico cancello d’entrata per assistere al primo concerto estivo dei Pooh, tenutosi all’Arena del Mare 42° 15°, dove si incrociano parallelo e meridiano in una location bellissima con il mare e le isole Tremiti in lontananza a fare da cornice a questo splendido evento che ha rappresentato l’inizio di quello che sarà “Amici X sempre Estate 2024”.

Ventitre appuntamenti che vedranno la notissima band in giro per l’Italia.

Pulman giunti da varie parti del sud, e tantissime autovetture provenienti dalla vicina provincia di Foggia, da tutto il Molise e l’Abruzzo.

Sold-out ampiamente previsto e immediato per poter veder cantare e suonare questi splendidi “eterni ragazzi” che non invecchiamo mai e che rappresentano una pagina indelebile della musica italiana.

Tremilacinquecento persone comprese tra tutte le età.

Puntuali alle ore 21.30 si sono spente le luci e le prime note hanno risuonato sul palco e sono comparsi loro tra un tripudio di applausi.

Lo spettacolo ha avuto inizio con Amici per sempre, poi si è scatenata fino a mezzanotte una cascata dei loro grandi successi, da Rotolando Respirando a Notte a sorpresa, Dammi solo un minuto a una versione rivisitata del grande capolavoro che è Parsifal”, fino a “Noi due nel mondo e nell’anima”. Il tutto contornato da un’intensa e gradevole sonorità e da uno splendido gioco di luci ed effetti scenografici del service di Pasquale Lombardi.

Tutti hanno cantato a squarciagola fino alla fine quando le note dei più grandi successi Piccola Katy, Tanta Voglia di lei, Pensiero” e il toccante ricordo di Stefano D’Orazio comparso sullo schermo cantando la sua indimenticabile Dimmi di si ha provocato brividi di emozione.

Il concerto si è chiuso con Chi fermerà la musica e con l’annuncio che nel 2026 un evento eccezionale coronerà la loro storia musicale che toccherà i sessanta anni di attività con oltre 100 milioni di dischi venduti e un grandissimo e numeroso palmares di premi e riconoscimenti per questi artisti che hanno e stanno ancora lasciando il segno nel panorama musicale italiano.

Tre ore di musica ed emozioni. Canzoni che hanno riportato tutti indietro nel tempo, non solo, ma vedere i giovani cantare a squarciagola i loro brani vuole dire che questi grandi artisti che suonano sotto il nome di Pooh sono davvero popolari e toccano tutte le generazioni.

Giovanni Licursi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio