Comunicati

Terre di Ulivi al Tuttofood di Milano, il presidente Umberto Porrelli “orgoglioso di aver permesso alle aziende locali di mettersi in mostra in una vetrina internazionale come questa”

L’organizzazione di produttori “Terre di Ulivi” ha partecipato a Milano alla fiera Tuttofood, che si concluderà quest’oggi. Si tratta di un evento internazionale a cui l’organizzazione, che rappresenta più di 1500 soci in tutta la Capitanata, ha partecipato con due aziende olivicole di San Severo: L’extravergine Montagano di Umberto Montagano e l’azienda “Sangue di Puglia” di Orazio Garofalo. Due realtà imprenditoriali di successo che rappresentano una grande realtà dell’olivicultura di Capitanata. Pertanto sotto il vessillo di Italia olivicola (la più grande organizzazione di di produttori olivicoli che racchiude più di 50 op a livello nazionale e che ha messo a disposizione uno spazio di oltre 150 metri quadri per le sue OP), l’OP Terre di Ulivi ha esposto le produzioni dei suoi associati.

“Sono orgoglioso – spiega Umberto Porrelli, presidente dell’Op Terre di Ulivi -, di rappresentare la Capitanata con queste aziende locali. Un ringraziamento va ai componenti del cda di Terre di Ulivi che ha inteso offrire un’occasione di rappresentanza al nostro territorio facendo conoscere e valorizzare il nostro oro verde, l’olio di peranzana. Il futuro dei nostri produttori e l’aggregazione sono il nostro obiettivo nell’intento di concentrare il prodotto certificato e tracciato e valorizzarlo a livello mondiale. Pertanto Tuttofood per noi rappresenta una grande occasione, infatti abbiamo incontrato numerosi buyers provenienti da tutto il mondo e a loro abbiamo fatto assaggiare il nostro olio ed i prodotti tipici locali”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio