ComunicatiPrima pagina

Torremaggiore festeggia San Giuseppe Patrono della Chiesa e Custode della Famiglia

Il 19 marzo rappresenta una ricorrenza molto attesa nella cittadina di Torremaggiore per l’accensione dei falò come da tradizione secolare.

Il giorno di San Giuseppe è la data in cui ricorre la festa dei papà e, celebrare tale ricorrenza tutti insieme è una bella opportunità che,
quest’anno, la Parrocchia di Gesù Divino Lavoratore ha voluto promuovere, con il patrocinio Comunale, attraverso una serie di giornate dedicate a celebrazioni liturgiche e festeggiamenti, sia per onorare San Giuseppe, che coinvolgendo tutti i cittadini ed i visitatori.
Domenica 12 marzo verrà officiata la Santa Messa con inizio alle ore 10,30, mentre nel pomeriggio, alle ore 18,30, avverrà la celebrazione della Liturgia Eucaristica presieduta da don Renato BORRELLI, all’interno della quale gli sposi presenti potranno rinnovare le loro promesse matrimoniali.
Dal 15 al 17 marzo invece, si terrà il Triduo di preparazione alla festa, in orario pomeridiano, con la predicazione del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa.
Sabato 18 marzo si terranno i festeggiamenti in onore di San Giuseppe con attività pirotecniche alle ore 8,00 ed alle ore 12,00, a cura della “Nuova Pirodaunia srl” di San Severo.
Nel pomeriggio, alla celebrazione della Santa Messa, seguirà la processione per le vie principali di Torremaggiore, accompagnata dall’esibizione del Complesso Bandistico Città di Ordona del M° Antonio SCISCIOLI.
Durante la processione verranno accesi i fuochi rionali e, al rientro, avverrà il lancio di coriandoli gentilmente offerti dalla Ditta “Nuova Pirodaunia srl” di San Severo, la stessa che eseguirà i fuochi di domenica 19 marzo, alle ore 8,00 ed alle ore 12,00.
Sempre durante la giornata di domenica, alle ore 20,45 circa, su Corso Matteotti, si terrà un grande spettacolo musicale con ospiti i “Mala Chica” e Regina Dance 90’S.
I festeggiamenti si concluderanno alle ore 23,30 di domenica con lo spettacolo pirotecnico eseguito dalla “Nuova Pirodaunia srl” di San Severo, in contrada Pacicco (zona San Matteo).
Gli addobbi floreali saranno a cura de “La Gardenia” di Torremaggiore, mentre le luminarie ad opera della ditta Del Grosso di Volturino.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a sabato 25 marzo.
Tutti sono invitati gentilmente a partecipare.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio