ComunicatiIn evidenza

TORREMAGGIORE: TRADIZIONE ED INNOVAZIONE PROTAGONISTE NELL’AZIENDA “DE CESARE”

Un connubio vincente può solo basarsi sulla "TRADIZIONE  E  L'INNOVAZIONE"

Un connubio vincente può solo basarsi sulla “TRADIZIONE  E  L’INNOVAZIONE” e lo sanno bene i due fratelli Leonardo e Roberto  DE  CESARE,  che nella città di Torremaggiore, hanno creato una  MODERNISSIMA  AZIENDA, sempre pronta ad offrire il meglio sul mercato.

Roberto e Leonardo sono accomunati dalla stessa passione; quella per i prodotti sani e naturali, come l’inconfondibile  OLIO EXTRAVERGINE  DI  OLIVA.

La loro Azienda infatti,  OPERA  DA DECENNI  NEL  SETTORE OLIVICOLO.

Il loro è un Amore profondo e condiviso per la propria terra, da apprezzare sotto numerose sfaccettature.

Abbiamo creduto nella realizzazione dei nostri sogni fin da quando eravamo piccoli. E siamo arrivati ad oggi, perseguendo con tanta dedizione e costanza quello in cui crediamo, con la voglia di scoprire sempre cose nuove, per offrire il meglio. Così sono giunte grandi soddisfazioni di un percorso di crescita, reso possibile solo dall’AMOREPROFONDO  per il  NOSTRO  LAVORO,  ma soprattutto dalla  FRATELLANZA,  che ci ha permesso di scalare ogni montagna, non più insormontabile, perché  INSIEME“,  dichiarano i fratelli  DE  CESARE.

E descrivendo il loro  NUOVISSIMO FRANTOIO,  puntualizzano: “La caratteristica principale del nostro nuovo impianto è quella di essere  ‘industria 4.0‘. Questo è davvero importante perché ci permette di essere più efficienti ed attenti nella lavorazione, in quanto i macchinari sono collegati tra di essi e ad un computer, attraverso il quale, al responsabile del frantoio, arriva un’immagine totale della posizione delle olive di ciascun conferitore o delle nostre, il tempo di lavorazione,  leVARIE  TEMPERATURE  ed il tempo per la macchina successiva. In tal modo tutto risulta molto più controllato, permettendo un’efficienza totale sia nelle fasi di lavorazione che di produzione. Inoltre, grazie all’INNOVAZIONE dell’impianto, con l’utilizzo dei nuovi macchinari si riescono a mantenere e conservare molti più profumi, in quanto le olive hanno bisogno di meno acqua e, di conseguenza, si verifica meno lavaggio dei polifenoli che sono idrosolubili e rappresentano la parte antiossidante dell’olio. Meno si lava la pasta, più alto è il contenuto di polifenoli che caratterizzano quella sensazione di amaro e piccante dell’olio. La PERANZANA  d’altronde, merita la massima attenzione, essendo una qualità di olive autoctone molto pregiata e con l’inconfondibile caratteristica del sapore fruttato, dolce ed equilibrato“.

TRADIZIONE edINNOVAZIONE sono dunque i tratti distintivi dell’Azienda DE CESARE che oggi, oltre all’ottima produzione vinicola, può contare su quella olearia con IMPIANTI  MODERNISSIMI  E TECNOLOGI,  ma con un occhio super attento ad offrire e ad immettere nel mercato un PRODOTTO  che sia  DI  ALTISSIMA QUALITÀ  e che rispetti la  MIGLIORE  DELLE TRADIZIONI.

QUELLA  DELL’AMORE  CONDIVISO PER  LA PROPRIA  TERRA.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button