ComunicatiPrima pagina

Tra i migliori oli italiani premiato il sanseverese Marinelli all’edizione 2024 del “Gran Galà dell’olio – L’Oro d’Italia e del Mediterraneo”

“Ebbene quest’anno ho deciso di mettermi in gioco e di partecipare a uno dei concorsi più importanti in Italia, ovvero il concorso di OLEA che si tiene a Fano (PU), raggiungendo un terzo posto nell’oro d’Italia, ed un secondo posto nell’oro del Mediterraneo con rispettive lodi di eccellenza”, informa con entusiasmo e soddisfazione Antonio MARINELLI, imprenditore agricolo 35enne di San Severo (Fg).
Ed infatti al Pincio di Fano sono stati premiati i migliori oli italiani ed internazionali, sabato 20 aprile, nella splendida cornice della pinacoteca San Domenico.

L’edizione 2024 del “Gran Galà dell’olio – L’Oro d’Italia e del Mediterraneo”, il più importante concorso italiano degli oli extravergini di qualità, si è tenuto alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali, ed ha dunque visto protagonista anche il sanseverese MARINELLI.

“Da un po’ di tempo mi dedico alla produzione di olio extravergine di oliva qualità peranzana. Credo fortemente in questo progetto e dedico il massimo dell’impegno affinché il mio prodotto venga apprezzato dalla maggior parte della clientela”, ha commentato il giovane imprenditore.

La direzione di OLEA ha consegnato i riconoscimenti a produttori e frantoiani venuti a Fano non solo da tutta l’Italia, ma anche da oltre confine.
Il vincitore assoluto, e cioè il migliore degli oli extravergini internazionali tra le circa 350 etichette partecipanti valutate da OLEA quest’anno, è andato invece ad Andria (BT), ed in particolare all’Azienda Agricola Leonetti Francesco, con l’olio “Terrematte”, come riporta www.fanoinforma.it.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio