ComunicatiIn evidenza

“Tutto il possibile per un amato padre”; una famiglia grata al Masselli-Mascia di San Severo

Quando una persona cara ha bisogno di cure perché sta male si tentano tutte le soluzioni possibili e migliori affinché arrivi una pronta guarigione.

Purtroppo in alcuni casi le situazioni si complicano e possono aggravarsi fino al punto che non vi è più nulla da fare.
Eppure il faro della speranza che illumina ogni cammino è alimentato dal valore più grande…l’umanità.
Ad evidenziare quanto sia importante il profilo umano nel campo medico e sanitario sono i signori Alessandro e Leonardo CIOCIO che inviano un’accorata lettera pervenuta alla nostra Redazione.

“Siamo i signori CIOCIO e vogliamo far conoscere l’esperienza vissuta con l’ospedale Masselli-Mascia di San Severo.
Di solito si parla sempre di malasanità, ma per noi non si è trattato assolutamente di un caso di malasanità, in quanto nostro padre Vincenzo che è stato ricoverato dapprima presso il reparto di Medicina Interna in seguito ad un’ischemia, e dopo nel reparto di lunga degenza fino al suo decesso avvenuto qualche settimana fa, ha ricevuto tutte le cure necessarie. Sono stati mesi difficili e l’intero personale sanitario e l’équipe medica, sia del reparto di Medicina Interna che di quello di lungodegenza, hanno fatto tutto il possibile per nostro padre. Purtroppo le condizioni erano critiche e noi lo sapevamo. Vogliamo ringraziare tutti però per essersi adoperati non solo nel dare le cure possibili, ma per essere stati, a livello umano, favolosi. Per noi e nostro padre tutti i sanitari hanno rappresentato quasi una seconda famiglia, ed è per questo che vogliamo ringraziarli non solo per il dovere che essi hanno svolto egregiamente e che rappresenta il loro lavoro, ma anche per l’aiuto ed il supporto ricco di umanità che hanno donato, cosa difficile da ritrovarsi oggigiorno. Ringraziamo in primis il Primario del Reparto di Medicina Interna, il dott.Angelo BENVENUTO, e tutti i medici, tra cui i dottori: Michele CARELLA; Matteo CONTE; Francesco DAMONE; Pasquale DE LUCA; Michele DI PUMPO; Cinzia FLORIO; Martino NARGISO; Armando GIANCOLA; Teresa MARINELLI, la coordinatrice del personale infermieristico, la dottoressa Michela COLOGNO P, e tutti gli infermieri, gli operatori socio sanitari, i fisioterapisti e gli ausiliari. Grazie davvero di cuore a tutti!”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio