UGL Foggia: “Altra triste morte bianca per Foggia”
Il Segretario Taranto: “La sicurezza sul lavoro è un tema dal quale non si può prescindere”
“Per l’ennesima volta la nostra provincia si ritrova a piangere l’ennesima vittima sul mondo del lavoro. Quello che oggi è accaduto in via Ferrante Aporti fa ripiombare tutti noi esponenti sindacali in una delle vere emergenze nazionali
e che il nostro territorio vive pienamente in tutta la sua drammaticità”.
E’ questa la prima reazione del Segretario dell’Unione Territoriale UGL Foggia alla notizia del tragico crollo di via Ferrante Aporti, che ha coinvolto un operaio edile Rosario Buonpensiero, impegnato in una ristrutturazione di una palazzina del centro storico di Foggia.
Alla famiglia di Rosario Buonpensiero va il cordoglio di tutta l’Unione Territoriale UGL Foggia.
“Talvolta le istituzioni dimenticano che il problema della sicurezza sul lavoro dovrebbe essere in cima all’agenda della vita politica ed istituzionale. Ora la nostra speranza è che inizi davvero una riflessione seria che coinvolga tanto i sindacati quanto le associazioni di categoria, che insieme alla politica devono prendersi la responsabilità di dare regole serie, certe e farle rispettare, altrimenti saremo sempre qui a piangere dei poveri lavoratori che cercano quotidianamente di portare avanti con grande dignità il loro lavoro” conclude il Segretario dell’UGL Foggia Gabriele Taranto.
Ufficio Comunicazione UGL Unione Territoriale Foggia