Comunicati

UGL Foggia: “Zone Franche, grande occasione di sviluppo per il territorio”

Il Segretario Gabriele Taranto: “Ora i comuni adottino nuovi piani del commercio”

Diciannove milioni di euro di finanziamenti per la nostra economia e in special modo per le Piccole e Medie

 

Imprese di Capitanata.

“Una grande opportunità quelle delle Zone Franche Urbane che va sfruttata e colta al meglio”.

Sono queste le prime parole del Segretario dell’Unione Territoriale UGL Foggia Gabriele Taranto circa le agevolazioni che riguardano 1348 imprese della provincia di Foggia, tra cui 506 nel territorio di Foggia, 427 a San Severo, 227 a Manfredonia e 188 a Lucera.

“Le Zone Franche Urbane sono sicuramente un’occasione per dare un pò di respiro ad un territorio che oggi soffre il peso della crisi economica e della burocrazia, che spinge le imprese ad essere improduttive. Le prime vittime di questo circolo vizioso” continua il Segretario UGL Foggia Gabriele Taranto “sono i lavoratori e l’intero tessuto produttivo”.

“Ora però dobbiamo rilanciare la posta in gioco e non fermarsi. L’UGL Foggia ha richiesto già in campagna elettorale ai vari Sindaci impegnati nel voto di consegnare quanto prima alle proprie città un piano del commercio valido e che possa tener conto di tutti punti di forza che il nostro territorio può esprimere” ribadisce Gabriele Taranto.

“Infatti l’opportunità delle ZFU non è solo di carattere economico per il settore del commercio, ma deve diventare il grimaldello giusto per le città coinvolte di mettere in atto politiche volte alla riqualificazione dei centri storici e urbani, che hanno subito soprattutto in questi anni la pressione della crisi economica ed uno spopolamento che è sotto gli occhi di tutti. E’ proprio dal cuore delle città” conclude il Segretario Gabriele Taranto “che deve partire la risposta alle esigenze occupazionali e la conciliazione tra lo sviluppo economico e turistico-culturale della provincia di Foggia”.   

Ufficio Comunicazione UGL Unione Territoriale Foggia

Altri articoli

Back to top button