Prima paginaSport

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi per ricordare Raffaele Marcantonio 

Il calcio pugliese e di Capitanata rispetterà un minuto di silenzio in questo fine settimana
Il calcio pugliese ricorda una persona straordinaria, capace nel silenzio di tutti i giorni di coltivare generazioni di uomini prima che calciatori.
Per questo, su impulso del Delegato Provinciale (LND Foggia) Lorenzo Taggio, la Lega Nazionale Dilettanti, ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare Regionali e Provinciali, che si disputeranno in questo fine settimana.
Un’iniziativa lodevole, volta ad onorare la memoria di un grande uomo, che ha fatto del calcio una vera e propria vocazione.
Raffaele Marcantonio, ci ha lasciati troppo presto a soli 49 anni. La sua missione non è andata perduta, perché resterà nei cuori di chi ama questo sport.
Giocatore, dirigente, ma soprattutto educatore di un calcio nobile, volto al rispetto dell’avversario proiettando il tutto verso i più alti valori del calcio.
Intere generazioni sono cresciute con lui e con i suoi insegnamenti.
Nella sua umiltà è riuscito a portare avanti la naturalezza del calcio dilettantistico nel Gargano, mantenendo sempre un profilo basso.
Per questo, le società A.S.D. Real Vico, A.S.D. Marconi Vico e Pol Marconi Ischitella, scenderanno in campo con il lutto al braccio.
Nessuna vita verrà dimenticata, quando la testimonianza di essa resterà in eterno.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio