ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER LE CANTINE D’ALFONSO DEL SORDO DI SAN SEVERO

La città di San Severo può vantare un nuovo ed importante riconoscimento che è stato attribuito alle CANTINE “D’ALFONSO DEL SORDO”, per il “GUADO SAN LEO”.

Si tratta del “GOLDEN STAR”, un riconoscimento davvero rinomato che la Commissione di degustazione della Guida VINIBUONI D’ITALIA (edizione 2010 – Touring Club Editore), ha conferito al vino “GUADO SAN LEO – Nero di Troia”.

Inoltre, tale vino sanseverese è risultato talmente piacevole, che le giurie formate da operatori e winelovers, hanno voluto attribuirgli anche la “CORONA” e, visto che è un vino che piace particolarmente a chi quotidianamente lo degusta, è arrivato il momento in cui pure gli esperti ne hanno potuto constatare personalmente il merito.

Ad essere premiati sono i vini d’eccellenza per alcune peculiarità e caratteristiche, quali: la qualità, la piacevolezza, la bevibilità e la corrispondenza vino-vitigno-territorio.39893786-9194-4C0C-8B8C-3AD601F910C9

“Questi due riconoscimenti ci riempiono di orgoglio perché sono attribuiti ad un vitigno sul quale la nostra azienda, da tempo, ha molto investito ai fini della promozione e della riconoscibilità ed ancor di più perché è inserito in una guida tra le più autorevoli nel panorama Italiano. Infatti la Guida VINIBUONI D’ITALIA,
edita dal TOURING CLUB  è distribuita nei circuiti non solo specializzati per l’enogastronomia, ma anche per il turismo che negli ultimi anni, ricopre un ruolo importantissimo per lo sviluppo delle produzioni enologiche dei vari territori”, dichiarano con entusiasmo i D’Alfonso Del Sordo.

Non resta che gustare insieme al vino, una nota “positiva” per la città di San Severo.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button