Comunicati

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTE LE ANIME SOCIALISTE E RIFORMISTE.

Dopo l’appello del 4 giugno, fatto da un gruppo di Socialisti e Riformisti nella precisione Franco Tamburo, Antonio Cristalli, Alfredo Ciavarella e il sottoscritto Luigi Cascavilla, rivolto a tutti i socialisti e riformisti, è importante

 

oggi rivolgermi nuovamente a quelle stesse forze che lo hanno raccolto.  E’ importante sottolineare l’atto di  stima e di rispetto per chi non ha accettato, nelle sue più estreme e nefaste conseguenze, l’invito di coloro che, pur appartenenti ad aree di centro sinistra, non hanno aderito astenendosi dal votare per il Cdx il candidato Lallo e votare per il Csx Francesco Miglio. Non aderire al  diktat dell’ultimo rais locale, è stato un atto di estrema dignità politica, ed anche di coraggio. Il non credere a sigle partitiche ormai prive di contenuti, che hanno espresso quanto di peggio si è mai visto sino ad oggi, ha dimostrato che anche nella politica più frammentata, esistono pur  sempre le ultime barriere a difesa del sistema democratico. Il sistema delle regole, dell’etica, della morale e soprattutto degli ideali politici, ha dimostrato la sua efficacia per la cura degli interessi della città e della cosa pubblica. D’altronde è la stessa cittadinanza che, votando,  ha risposto, unita, ai continui atti di prevaricazione, di intimidazione morale, di pesantezza di linguaggio, e di offesa continua. E’ stata la vittoria della politica educata, riflessiva, portata avanti da una coalizione che lavora insieme da mesi con grande affiato, dove finalmente le esperienze culturali e le diversità si sono integrate creando una sinergia positiva che alla fine ha convinto la cittadinanza. All’appello del 4 giugno non poteva mancare quest’ultimo sostegno, da parte dei  movimenti socialisti e riformisti, a questo nuovo e travolgente fenomeno rappresentato  dalla Coalizione del Bene Comune legata al suo candidato Francesco Miglio, e così è accaduto: un bellissimo atto di dignità comune.

Infine ringrazio tutti quei amici  Riformisti che hanno creduto in me e nel progetto della coalizione del BENE COMUNE dicendo a loro, non ci resta che continuare questo percorso insieme al nostro caro Sindaco Francesco Miglio preparandoci a dare un futuro di vero cambiamento a questa città che ne ha bisogno.

GRAZIE A TUTTI.


F.to Luigi Cascavilla.

Altri articoli

Back to top button