UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TUTTE LE ANIME SOCIALISTE E RIFORMISTE.
Dopo l’appello del 4 giugno, fatto da un gruppo di Socialisti e Riformisti nella precisione Franco Tamburo, Antonio Cristalli, Alfredo Ciavarella e il sottoscritto Luigi Cascavilla, rivolto a tutti i socialisti e riformisti, è importante
oggi rivolgermi nuovamente a quelle stesse forze che lo hanno raccolto. E’ importante sottolineare l’atto di stima e di rispetto per chi non ha accettato, nelle sue più estreme e nefaste conseguenze, l’invito di coloro che, pur appartenenti ad aree di centro sinistra, non hanno aderito astenendosi dal votare per il Cdx il candidato Lallo e votare per il Csx Francesco Miglio. Non aderire al diktat dell’ultimo rais locale, è stato un atto di estrema dignità politica, ed anche di coraggio. Il non credere a sigle partitiche ormai prive di contenuti, che hanno espresso quanto di peggio si è mai visto sino ad oggi, ha dimostrato che anche nella politica più frammentata, esistono pur sempre le ultime barriere a difesa del sistema democratico. Il sistema delle regole, dell’etica, della morale e soprattutto degli ideali politici, ha dimostrato la sua efficacia per la cura degli interessi della città e della cosa pubblica. D’altronde è la stessa cittadinanza che, votando, ha risposto, unita, ai continui atti di prevaricazione, di intimidazione morale, di pesantezza di linguaggio, e di offesa continua. E’ stata la vittoria della politica educata, riflessiva, portata avanti da una coalizione che lavora insieme da mesi con grande affiato, dove finalmente le esperienze culturali e le diversità si sono integrate creando una sinergia positiva che alla fine ha convinto la cittadinanza. All’appello del 4 giugno non poteva mancare quest’ultimo sostegno, da parte dei movimenti socialisti e riformisti, a questo nuovo e travolgente fenomeno rappresentato dalla Coalizione del Bene Comune legata al suo candidato Francesco Miglio, e così è accaduto: un bellissimo atto di dignità comune.
Infine ringrazio tutti quei amici Riformisti che hanno creduto in me e nel progetto della coalizione del BENE COMUNE dicendo a loro, non ci resta che continuare questo percorso insieme al nostro caro Sindaco Francesco Miglio preparandoci a dare un futuro di vero cambiamento a questa città che ne ha bisogno.
GRAZIE A TUTTI.
F.to Luigi Cascavilla.
